Stampo in silicone – Autunno
Uno stampo per creare dei deliziosi dolcetti autunnali
L’autunno è una stagione malinconica solo se ci si sofferma sugli aspetti più tristi che si associano alla fine dell’Estate, difatti basta approfittare delle bellezze autunnali per vivere alla grande anche questo periodo dell’anno.
Lo spettacolo offerto dalle foglie che si colorano di tantissime sfumature di rosso, arancione, giallo e marrone è qualcosa di unico, mentre i frutti della terra come zucche, funghi e castagne non aspettano altro che essere cucinati in deliziose ricette.
Per portare l’autunno in cucina però non è strettamente necessario sfruttare i frutti e la verdura di stagione, si può fare qualsiasi cosa e modellarla con delle forme autunnali.
Grazie a svariati stampi in tema con l’autunno è possibile creare delle spettacolari e scenografiche ricette presentandole come alcuni elementi caratteristici di questa stagione.
Lo Stampo in silicone – Autunno è un esempio perfetto, un modello che fa della versatilità la sua caratteristica migliore e che potrà essere usato in moltissimi modi.
Il modo migliore per sfruttarlo è cucinare dei piccoli tortini (o altri tipi di dolce) usando un classico impasto per muffin o altre ricette di vostra conoscenza.
Lo stampo è diviso in 6 cavità con due stili che richiamano subito alla mente l’autunno; Tre cavità hanno la forma di una foglia, le altre tre invece sono a forma di zucca, in questo modo con un’infornata otterrete due differenti elementi autunnali.
Il silicone dello stampo è di ottima qualità e può essere non solo nel forno tradizionale ma anche in quello a microonde.
Inoltre vi tornerà molto utile anche per altre ricette, per esempio mettendolo nel congelatore potrete preparare dei dolci freddi oppure potrete usare le cavità per modellare il cioccolato fuso e creare dei cioccolatini dedicati all’autunno.
Grazie allo Stampo in silicone – Autunno potrete ingegnarvi e creare le zucche e le foglie più buone mai mangiate, e magari preparare qualche dolcetto per Halloween; La festività più importante dell’Autunno.