Spoiler via SMS
Un servizio per rovinare le serie TV ad amici e nemici
Qual è l’infamata più grande che si può fare ad un appassionato di serie TV? Organizzare una festa il giorno in cui mandano in onda il finale di stagione? Diciamo che questa può essere una cosa davvero fastidiosa ma c’è di peggio; molto peggio.
Per chi sta seguendo una serie TV non c’è niente di più odioso degli spoiler, le anticipazioni su ciò che non si è ancora visto e magari non è nemmeno andato in onda ma circola in rete grazie a qualche gola profonda.
Il bello dalla suspense, della sorpresa, del rimanere di stucco di fronte ad un colpo di scena, tutto questo rovinato miseramente da qualche spoiler.
A volte gli spoiler sono casuali, magari si sta navigando in Internet e senza volerlo si finisce in un sito che una un super spoiler nella home; altre volte invece gli spoiler sono ancora più fastidiosi ed è quando qualcuno deliberatamente ci spoilera qualcosa sulla nostra serie TV preferita.
Se però il fastidio di chi subisce gli spoiler è tanto possiamo dire lo stesso della soddisfazione di chi rovina le serie, difatti c’è chi prova proprio un enorme senso di goduria a infastidire amici e conoscenti con delle anticipazioni.
Farlo di persona però può essere pericoloso, ecco perché negli States è nato un servizio pensato proprio per chi ha bisogno di spoilerare in maniera subdola e anonima.
Il servizio si chiama Spoiled e al momento è stato attivo solo per la serie Game of Thrones. L’infamata è semplice quanto devastante. Se volete rovinare una serie a qualcuno vi registrate al sito, mettete il numero di telefono della vittima e al costo di 0,99$ lo condannerete ad un periodo di terrore.
Il sito Spoiled provvede ad inviare dei messaggi di testo anonimi in cui mette degli spoiler sulla serie, così potrete fare degli scherzi agli amici o prendere delle vendette sui nemici senza rischiare di essere scoperti (i vantaggi dell’anonimato).
Come detto il servizio di Spoiled ha esordito con la 6° stagione di GoT ma sul sito ufficiale c’è già una votazione per decidere quale sarà la prossima serie coinvolta nel progetto. Le alternative sono 4 e ci sono The Walking Dead, Mr.Robot, House of Cards e The Bachelorette.
Al memento The Walking Dead sembra lanciato verso una vittoria con il 46% delle preferenze, segue House of Card con il 31%, Mr.Robot con il 16% mentre The Bachelorette ha solo il 6%. I voti totali però sono meno di 12.000, quindi se il servizio dovesse diventare i voti potrebbero cresce notevolmente rimettendo in discussione questi dati.