Spock, i triboli e Natale

Un bel regalo di Natale per un fan di Star Trek

Se avete un amico con la passione per Star Trek, soprattutto la serie classica, potreste approfittarne per scegliere un regalo di Natale a tema.
Tra le varie proposte dei gadget di Star Trek ce ne sono anche alcune molto speciali pensate proprio per il periodo natalizio. Quella che reputo migliore, almeno tra le novità di quest’anno, è senza dubbio la statuetta di Spock con i Triboli.
I triboli, conosciuti anche come tribli o tribbles (in inglese), sono tra le creature più curiose apparse nella galassia di Star Trek.
Si tratta di piccoli animaletti pelosi, di forma sferica e con un diametro medio di 15-20 centimetri. I triboli sono ermafroditi e quando hanno sufficiente cibo si riproducono a grandissima velocità, cosa che se non viene tenuta sotto controllo può causare una vera infestazione da palline pelose.
Il loro aspetto li rende terribilmente intriganti, almeno per i fan della serie che li hanno eletti a creaturine aliene cult. Visto il loro aspetto però potrebbero essere anche degli animaletti perfetti da regalare sotto Natale… anche se le enormi quantità di cibo delperiodo delle feste potrebbe causare una vera invasione di triboli.
La statua di Star Trek raffigura proprio questo, Spock (realizzato con uno stile particolare, quasi da cartone animato) alle prese con i regali di Natale che si rivelano una vera e propria invasione di tribli.
La statuetta è alta circa 20 cm ed è pregevole la fattura dei triboli che non sono in resina come la base e Spock, ma sono in tessuto per offrire la vera morbidezza di queste creature.
Se stavate cercando un’idea regalo per un amico con la passione per Star Trek questa statuetta potrebbe essere la proposta ideale. Anche se avrei preferito uno Spock realizzato con stile classico.

35,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento