Spilla da balia USB
Le chiavette USB sono diventate sempre più piccole a fronte di una capacità sempre maggiore. Questa evoluzione tecnologica ha permesso ai designer di tutto il mondo di sbizzarrirsi nel creare oggetti sempre nuovi e alternativi alle classiche pen drive.
L’oggetto che vediamo oggi è un’altra creazione dello studio di design russo Art.Lebedev, che chi ci segue avrà già conosciuto grazie a gadget come le Carte di Space Invader o il favoloso Thermosaurus.
La Pen Drive che vediamo è piccolissima ed è stata messa sulla punta di una spilla da balia, in questo modo quando dobbiamo portare in giro i nostri dati non li metteremo in tasca, quindi nei vestiti, ma li fisseremo fuori, sui vestiti.
Così non dovremo cercare la chiavetta frugando in ogni tasca o angolo di borse e zaini, non avremo scomode cinghie da portare al collo o chiavette voluminose solo per trovarle facilmente.
Da oggi la chiavetta la si fissa alla camicia, alla maglietta, alla cravatta, sarà sempre a portata di mano e al sicuro, perché le spille da balia non si staccano da sole.
Le dimensioni sono veramente minuscole, difatti quasi tutta la lunghezza è fatta dalla spilla, la chiavetta si limita alla punta, ma nonostante questo ha una capacità di 4 GB.
E conoscendo le possibilità che hanno raggiunto le chiavette USB sono certo che in futuro potrebbero realizzare delle spille ancora più capienti.