Le carte da gioco di Space Invaders
Un modo alternativo per giocare con gli alieni in 8-bit
Un appassionato di videogames che cerca i gadget più strani ed introvabili, troverà queste carte un oggetto da possedere ad ogni costo. Sono classiche carte da gioco, con i soliti quattro semi, Cuori, Quadri, Fiori e Picche, divisi tra Rossi e Neri, quindi con 54 carte nel mazzo.
La particolarità che le rende uniche è la grafica in 8-bit dei simboli, delle lettere e dei numeri, che ricrea uno stile molto caro agli appassionati dei pionieri dei videogames degli anni ’80.
Le figure invece che avere i classici Jack, Donna e Re hanno gli Invasori di Space Invaders che ne prendono il posto, andando così a completare un serie ben fatta e di sicuro gradimento tra tutti i collezionisti.
Ovviamente sarà un bellissimo mazzo anche per chi cerca qualcosa di diverso dal solito, un mazzo di carte senza troppe stravaganze, con carte facilmente riconoscibili, ma uno stile alternativo molto gradevole.
Sono realizzate in Russia, a dimostrazione che l’est europeo sta sempre più diventando una zona molto attenta al mondo videoludico, e soprattutto ci ricordano come possa essere semplice celebrare un capolavoro come Space Invaders senza fare cose troppo complicate.