Spider-Bike

Una bicicletta che elimina una ruota a favore delle zampe

Spider-Man non è un supereroe che fa uso di veicoli speciali, almeno nella letteratura classica, difatti nel settore dei giocattoli sono sempre pronti ad inventare improbabili veicoli pur di vendere.
Ecco così la moto di Spider-Man, il motoscafo di Spider-Man, il jet da battaglia di Spider-Man più altri veicoli di cui Spider-Man fa tranquillamente a meno; anche perché Peter Parker è squattrinato quindi come potrebbe permettersi dei Spider-veicoli?
Al massimo Parker potrebbe permettersi una Spider-Bike, ma nulla di esagerato, consisterebbe in una vecchia Graziella riverniciata con i colori dell’Uomo Ragno e con un marchingegno spara-ragnatele sul manubrio.
Nel mondo reale invece qualcuno ha provato ad inventare una vera Bicicletta ragno, del tutto inutile per combattere il crimine ma molto interessante per partecipare a fiere, manifestazioni e carnevalate varie.
La bici è sempre un modello artigianale ma anziché essere un semplice modello vecchio riverniciato vanta una caratteristica tecnica unica.
Al posto della ruota posteriore c’è un ingegnoso e intricato sistema di zampe rotanti, questo fa sì che la bici possa essere definita una vera bicicletta-ragno, anche se a fare i pignoli bisogna dire che le zampe che poggiano per terra sono solo 4 (mentre i ragni ne hanno 8).
Da ferma è un vero capolavoro di design, cosa ancor più vera se vi piacciono le stramberie ingegneristiche; in movimento invece può lasciare più interdetti. Da un lato c’è il fascino di vedere il meccanismo in funzione, dall’altro c’è la delusione per vedere che la velocità della Spider-Bike è la stessa di chi cammina molto lentamente.
Questa creazione però non è nata per offrire al mercato una bici ad alte prestazioni, lo scopo era quello di dare vita ad un mostro ingegneristico che riuscisse a fare a meno della ruota.
Per quanto riguarda i suoi possibili utilizzi la vedrei bene in qualche film alla Silent Hill o serie TV horror, anche se bisognerebbe contestualizzarla bene per evitare di scatenare un “effetto comico”.

Maggiori informazioni su carv.co

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento