Vai al contenuto principale

La spada taser

Le spade magiche del mondo fantasy diventano realtà?

In genere non ci occupiamo di armi, ma quando sono particolari o offrono qualche spunto interessante allora facciamo uno strappo alla regola.

Difatti la “spada” che vi mostro è una creazione assolutamente inutile nel mondo reale e spero che non ci sia nessuno che troverebbe sensato girare con qualcosa di simile alla cintura, tuttavia come vedremo ha una caratteristica particolare che strapperà più di un sorriso agli appassionati del mondo fantasy e dei giochi di ruolo in stile D&D.

Quante volte leggendo un libro o giocando ad un RPG sul computer vi siete imbattuti in spade magiche e oggetti incantati? Bene, questa spada si potrebbe definire il primo oggetto magico del mondo reale.

Le spade magiche di fantasia possono essere di moltissimi tipi, dalle classiche e basilari spade +1,+2, ecc., a quelle con i poteri più disparati, la spada della velocità, la spada di fuoco, del ghiaccio, dell’elettricità e così via.

Non a caso o parlato della spada dell’elettricità, una spada che ai danni normali ci aggiunge un bel tiro aggiuntivo di danni elettrici.

La spada creata è proprio di questo tipo e anche se magie e incantesimi centrano poco l’effetto sarà il medesimo. E’ l’unione tra una spada (spada corta a vedere le immagini) e un taser, l’arma stordente che rilascia potenti scosse elettriche.

Il risultato è magnifico ai fini dell’intrattenimento e della curiosità di vedere finalmente uno di quegli oggetti epici compagni di 1.000 avventure prendere vita, al tempo stesso però è inquietante pensare che esista un simile strumento, anche perché la sola lama non fa pensare a niente di buono.

È sicuramente un bello spunto per Hollywood e altre produzioni cinematografiche o televisive, e spero che mai qualche malintenzionato metta le mani su strumenti del genere.

Tra l’altro qui in Italia sono illegali sia i taser che le armi da taglio superiori ad un temperino (la misura massima non la conosco, comunque pochi centimetri). Una fortuna che la legge ci tuteli da possibili folli armati di spade elettriche, anche perché al momento di cotte di maglia che danno immunità dai danni elettrici non ne ho ancora trovate!

Lascia un commento