Soccer Wave SP, migliora il tuo controllo di palla
Un nuovo strumento per allenarsi e migliorare la tecnica
In America lo sport è quasi una religione, in quasi tutte le discipline gli USA si distinguono per la bravura dei loro atleti e delle loro squadre, stranamente però nel calcio non riescono proprio ad emergere.
Deve essere troppo forte il peso di football, basket, baseball e hockey che sottraggono molti potenziali campioni, tuttavia se si parla di strutture e professionalità dei tecnici hanno comunque un altissimo livello di preparazione.
A volte riescono anche ad essere più avanti di noi nello sviluppo di nuovi strumenti da usare durante gli allenamenti, un esempio è il Soccer Wave SP, un curioso muretto mobile che permetterà ai calciatori di alzarsi la palla con un semplice 1-2 con il muretto per calciare al volo, allenare gli stop aerei e migliorare il controllo palla in generale.
Non so se un simile strumento sia decisivo nella crescita di un calciatore o si tratta solo di una bella trovata ma che aggiunge poco a ciò che già si può fare. Di certo non è niente di rivoluzionario ma a mio modesto parere il Soccer Wave SP può risultare molto utile e comodo.
E’ un muretto di plastica cavo quindi leggerissimo e facile da trasportare, quando dovrete usarlo per allenarvi basterà riempirlo d’acqua in modo che diventi pesante e stabile e potrete colpirlo anche con molta forza senza rischiare di farlo ribaltare.
A differenza di un normale muro dove vedreste rimbalzare la palla il Soccer Wave SP ha una superficie ad onda (da qui il nome “wave”) che vi farà tornare indietro una palla alta, se il vostro tiro è stato molto forte riceverete quasi un cross.
In questo modo potrete allenarvi con le palle alte sia per quanto riguarda il loro controllo sia per provare a fare dei tiri al volo, dei colpi di testa o dei contro cross di prima.
Non è nulla che non potrebbe fare un compagno di squadra ma ci sono indiscutibili vantaggi, il primo è dato dalla certezza del pallone di ritorno, se voi non sbagliate e lo mirate la palla tornerà sempre indietro, un compagno invece può anche sbagliare (cosa molto probabile visto che molti di noi sono ben lontani dal professionismo e non giochiamo certo con dei fenomeni).
Il secondo è dato dalla possibilità di allenarsi anche da soli potendo fare più cose, difatti se ci fermassimo sul campo qualche minuto in più del resto della squadra o volessimo allenarci a casa alcune cose ci sarebbero precluse, per esempio proprio ricevere dei palloni alti.
Grazie a Soccer Wave SP potremo fare degli allenamenti più completi e formanti anche da soli, ora non ci resta che sperare che arrivi anche in Italia e possibilmente diminuisca di prezzo; Costando 216 Dollari sarebbe ad appannaggio esclusivo delle scuole calcio più ricche, invece sarebbe bello da avere anche a casa.