Vai al contenuto principale

Il seggiolino trasportino

Un accessorio per portare in giro i seggiolini delle macchine

Quando si ha un bambino piccolo ci si ritrova spesso a corto di spazio, seggioloni, lettini, passeggini, culle e carrozzine sono solo alcuni degli accessori di cui si ha bisogno, e questo vale sia in casa sia quando si va in giro.

Se si esce con il bambino ci si ritrova carichi come se doveste partire per una settimana di ferie, serve il seggiolino in macchina, il passeggino nel baule per quando si gira a piedi, la borsa con dentro il cambio, il biberon, qualche gioco, il ciuccio e molte altre cose.
Con il Roll ‘n Go ideato da Brica avrete la possibilità di ridurre parte di questo ingombro trasformando un classico seggiolino in un trasportino che si sostituirà al passeggino o alla carrozzina, in determinate situazioni.

Difatti questa soluzione non è pensata per sostituire del tutto il passeggino, ma mira ad offrire una valida alternativa in alcuni casi specifici.
Un esempio può essere per quando si deve viaggiare e non si vuole o non si può avere l’ingombro del passeggino con se, difatti il modo di muovere il seggiolino è molto simile a quello di un trolley da viaggio.

Il seggiolino non deve avere nulla di speciale, basta un classico modello da autovettura anche se sarebbe stato più utile trovare sul sito una guida per verificare la compatibilità con lo strumento.

Il carrello telescopico è molto maneggevole, leggero e richiuso occupa veramente pochissimo spazio, il fissaggio pare molto semplice e veloce ma anche qui è un dettaglio tutto da verificare. Sul mercato ci sono tantissimi modelli di seggiolino quindi è possibile che la facilità di fissaggio non sia comune a tutti i modelli.

Una volta aperto e fissato con il seggiolino avrete il trasportino pronto all’uso, come vedete dalle foto sembra proprio un trolley da viaggio con la differenza che al posto della valigia avrete un seggiolino.
Nonostante il Roll ‘n Go sia una soluzione pensata solo per alcune specifiche situazioni e che le due rotelle simili a quelle dei monopattini non lo rendano utilizzabile ovunque rimane senza dubbio un’ottima trovata.

Il prezzo è di 75 dollari, credo che come gadget rimarrà di nicchia ma chi sognava da tempo un accessorio simile potrà finalmente averlo a disposizione.

Lascia un commento