La sedia teschio
Una delle più spettacolari sedute mai realizzate
Il mondo dei gadget artigianali spesso riserva delle sorprese spettacolari e propone degli oggetti unici e che lasciano a bocca aperta.
In questo caso a rimanere a bocca aperta non siamo solo noi ma anche la geniale sedia che in partenza sembra un enorme teschio da tenere come elemento di arredo in qualche stanza di casa; Difatti quello che sembra solo un macabro teschio extra-large può essere trasformato in una delle sedie più strane mai concepite.
Il teschio però è stano anche per il suo aspetto, e mentre nelle forme è un perfetto ingrandimento di un teschio umano per il colore non è affatto così.
Anziché essere giallognolo con sfumature marroncine è fatto con una grafica a maglia fatta di fili colorati, ma la cosa ancora più sorprendente è che vedendolo da lontano non si nota nulla e sembra colorato alla perfezione.
La trasformazione da teschio a sedia è molto semplice, basta aprire completamente la bocca e far poggiare la nuca per terra, in questo modo ci si può sedere sulla mandibola mentre la mascella fa da schienale.
I denti non sono un problema, difatti non sono porgenti e fanno semplicemente da bordo per la seduta e lo schienale, quindi la comodità della sedia non è messa a repentaglio dalla sua forma originale.
Le dimensioni del teschio sono 34 x 34 x 64,5 cm, più che sufficienti per darvi un elemento d’arredo molto scenografico e che farà un figurone non solo nel periodo di Halloween ma anche per tutto il resto dell’anno; Invece come sedia potrebbero risultare un po’ minute, non tanto per lo spazio che si ha quando ci si siede ma per l’altezza da terra, difatti ci è come sedersi su un cuscino poggiato sul pavimento.
Al di la della posizione la Sedia Teschio rimane una seduta confortevole e soprattutto molto scenografica, chi ama gli accessori eccessivi e fuori dagli schemi adorerà un simile seduta; Anche se questo significa sedersi per terra, spaventare gli amici passando per un satanista e spendere una cifra considerevole.