Sedia da lettura per nonni

Una sedia con tripla seduta per fare posto ai nipotini

Nell’immaginario comune c’è il nonno circondato dai nipotini mentre legge loro qualche storia avvincente.
Questa situazione può svolgersi in vari luoghi, dal giardino fino al salotto dove si possono usare differenti sedute.
Su una sedia è difficile fare posto per 2 o 3 nipoti, anche se con un po’ di organizzazione e sacrificando un po’ di spazio vitale ci si riesce lo stesso.
Se però il nonno fosse dotato di una sedia speciale il problema non ci sarebbe, perché potrebbe ospitare i nipotini molto più comodamente. E questo non vale solo per i nipotini, ma anche per il povero nonno, in genere sommerso dall’affetto (e al peso) dei bimbi.

Partendo da questa idea un artigiano americano ha voluto creare la sedia perfetta per ogni nonno. Almeno quelli che hanno più di un nipote piccolo.
Si chiama StoryTime Rocking Chair, la sedia per il tempo delle storie. Quel momento della giornata in cui i nipoti si riuniscono attorno al nonno e ascoltano i suoi racconti.
La sedia è un modello dalle linee vintage ma con una modifica sostanziale. Ai lati della seduta principale ci sono altre due sedute più piccole. Questo offre spazio extra ma non come su un divano. Difatti la StoryTime Rocking Chair ha delle sedute più vicine, intime e che danno un senso di calore e affetto davvero speciale.

StoryTime Rocking Chair

L’idea è bella e la realizzazione lo è ancora di più. Si vede che il lavoro artigianale è di ottimo livello e la sedia da lettura è una vera opera d’arte. O almeno un capolavoro della falegnameria.
Peccato che tanta qualità implichi anche un prezzo molto alto, anzi, altissimo!

La StoryTime Rocking Chair costa la bellezza di 7.500 dollari. È lo stesso creatore e produttore a rendersene conto, tanto che sul suo sito web spiega il motivo per cui costa così tanto. Legno di qualità, tantissime ore di lavoro, precisione millimetrica di ogni pezzo, cura nei dettagli. Insomma, come dico spesso il lavoro artigianale è potenzialmente incommensurabile. Solo chi svolge un determinato lavoro può decidere quanto questo valga. Il produttore della Sedia da lettura per nonni ha deciso che il prezzo giusto è 7.500 dollari e noi non possiamo che adeguarci. Chi può permettersela comprerà di certo una bellissima sedia. Prezzo a parte sarebbe un ottimo regalo per nonni, soprattutto in questo periodo in cui si festeggia la loro festa.

Maggiori informazioni su haltaylor.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento