Vai al contenuto principale

Lo scheletro d’acciaio di un Velociraptor

Uno spettacolare oggetto di arredo a metà tra il preistorico e il moderno

Qualche tempo fa vi ho mostrato un bel portapenne da scrivania che replicava un teschio di un T-Rex in miniatura fatto in acciaio.
Il produttore è specializzato nella creazione di simili oggetti visto che è un artigiano esperto nella lavorazione e nel taglio al plasma di questo metallo, però non si limita a fare solo piccoli gadget come quel portapenne ma si cimenta anche in opere più scenografiche.

Quello che vi mostro oggi non ha alcuna funzione pratica però come impatto visivo vince in scioltezza contro il suo “cugino” da scrivania.
Si tratta della replica di uno scheletro di un velociraptor da usare come elemento di arredo. Il materiale e lo stile sono gli stessi del portapenne solo che in questo caso avrete l’intero corpo da mettere in bella mostra ovunque vogliate.

Si tratta ovviamente di una replica in miniatura, difatti anche se il velociraptor non è certo un gigante tra i dinosauri uno scheletro in scala 1:1 sarebbe un po’ troppo ingombrante.
Misura 63 cm di altezza, 94 di lunghezza e 50 di larghezza, quindi pur non essendo enorme riesce comunque a catalizzare le attenzioni di chiunque lo vedrà.
Vi arriverà a casa smontato come il portapenne, tuttavia se il teschio era composto solo da sei pezzi in questo caso ne avrete 44 da assemblare, quindi questo si potrebbe definire anche un puzzle game.

Qualcuno gradirà l’elemento di sfida aggiuntivo altri invece un po’ meno, però il produttore ci informa che il montaggio non è per nulla complicato, sempre che sappiate cosa sia un velociraptor, ma in quel caso mi chiedo per quale motivo lo avete preso.
Il prezzo è di poco più di 140 euro, non certo due spiccioli ma per un dinosauro lungo circa un metro fatto completamente d’acciaio tagliato al laser direi che è un prezzo onesto.

145,00 su etsy.com

Lascia un commento