Scarpe NES

Un modello per gli appassionati della storica console Nintendo

Wii, tre lettere che entusiasmano tutti i fan più giovani della Nintendo, difatti è il nome delle ultime due console domestiche della casa produttrice Giapponese.
Per i fan di vecchia data invece le tre lettere fondamentali sono altre tre, quelle del NES, il Nintendo Entertainment System, la prima console domestica targata Nintendo e una colonna portante del settore videoludico.
I giochi hanno decretato il suo successo, ma avendo dato i Natali a saghe come quelle di Zelda o di Super Mario non poteva essere altrimenti. Tra le caratteristiche più particolari invece c’era la super grafica in 8-bit e il controller più ergonomico della storia.

Chiaramente sono sarcastico, scordatevi i moderni pad, il controller del NES era un semplice dispositivo rettangolare con croce direzionale e due tasti azione.
Nonostante la sua semplicità è diventato un icona dell’intera industria videoludica, tant’è che sul mercato ci sono ancora moltissimi gadget ufficiali targati NES.
Ai gadget con licenza però si affiancano quelli di artisti e artigiani che vogliono porgere il loro tributo a questa storica console.
Quello che vi mostro oggi fa parte di questa categoria e piacerà molto a chi ama indossare vestiti e accessori dedicati alle proprie passioni.

Le scarpe NES sono un paio di scarpe di tela senza stringhe (in stile Vans) con il tessuto che raffigura una chiara dedica alla storica console della Nintendo.
In primo piano ci sono proprio gli elementi distintivi del controller ai quali si aggiungono dei riferimenti all’aspetto della console vera e propria.
Il risultato sono delle scarpe molto belle, alla moda e che piaceranno molto sia ai gamer di vecchia data sia alle nuove leve che amano scoprire le origini di questo settore.

Le scarpe arrivano dagli Stati Uniti e hanno un costo di 49,90€ ma l’artista che le realizza è anche disposto a fare delle versioni personalizzate.
In questo caso il prezzo sale a 60€, ma per avere un paio di scarpe uniche e diverse da tutte le altre potrebbe valerne la pena; anche se le sole Scarpe NES bastano per distinguersi dalla massa.

In vendita su etsy.com

Lascia un commento