Vai al contenuto principale

Scacchiera dei Puffi

Una scacchiera che puffa in scena un divertente scontro tra Puffi

Uno storico racconto dei Puffi è quello dei Puffi neri, una storia incentrata sugli effetti della puntura di un insetto che cambia il colore della pelle dei Puffi e li fa diventare rabbiosi.
Nella scacchiera dei Puffi possiamo vedere un scontro tra due fazioni di Puffi, anche se i Puffi neri non sono gli stessi di quel racconto.
Sulla scacchiera i Puffi si distinguono per il colore dell’abbigliamento, e mentre una squadra ci propone i Puffi con il loro aspetto tradizionale gli avversari indossano un curiosa versione nera dei pantaloni e dei cappelli.
Questa scelta è divertente ma è anche un’occasione sprecata, difatti avrei trovato più bello un set di scacchi che mette a confronto una squadra di Puffi contro le loro controparti con la pelle nera. Anche perché visti gli effetti sul carattere avrebbero dato maggiormente senso allo scontro.

Al tempo stesso capisco che due squadre di Puffi così diverse avrebbero causato discussioni e litigi sull’assegnazione dei ruoli, soprattutto tra i bambini. Quindi cambiare solo il colore dei vestiti la trovo una scelta meno ispirata ma comunque valida.
Inoltre le due squadre non hanno proprio gli stessi personaggi, difatti mentre il Re dei Puffi classici è Grande Puffo tra i Puffi neri è un non precisato puffo (ma dalla posa potrebbe essere Puffo vanitoso). Anche la Regina Puffetta dovrebbe essere differente, ma potrebbero essere i capelli neri a trarre in inganno.
Gli altri personaggi delle squadre invece sono due puffi su un torre (e chiaramente fanno la Torre), un Puffo in sella ad una lumaca al posto del Cavallo e un Puffo giullare al posto dell’alfiere. I pedoni invece sono interpretati da dei funghetti, rosso e bianco per i Puffi classici, gialli e neri per i Puffi neri.

La scacchiera invece è molto semplice, è un tabellone di cartone che ci propone uno schema erboso e in puro stile “Puffo”. Tanto bastano le miniature molto curate e dettagliate a rendere gli scacchi Puffi davvero puffosi ed imperdibili.
Sono certo che i fan di tutte le età saranno molto interessati in questa scacchiera, anche perché per chi colleziona le miniature potrà trovare dei personaggi unici nel loro genere.
Inoltre se volete avvicinare i vostri figli al gioco degli scacchi la Scacchiera dei Puffi è uno stratagemma perfetto per convincerli a provare un grande classico dei giochi da tavolo.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento