Vai al contenuto principale

Sale e Pepe del Capitano Kirk

Un fantastico set in ceramica dedicato al mitico Capitano dell’Enterprise

La mensa dell’Enterprise non è certo la stanza dell’astronave dove si sono girate più scene di Star Trek, tuttavia nei lunghissimi viaggi spaziali l’equipaggio aveva sicuramente bisogno di un ottimo servizio ristorante per rifocillarsi delle fatiche della navigazione.
Le pietanze non erano certo paragonabili a quelle che mangiamo noi, erano insulsi piatti sottovuoto o liofilizzati da scaldare in forni fotonici e man giare senza bisogno di aggiungere nulla.

Gli umani dell’equipaggio soffrivano un po’ questa dieta senza gusto, altri come il vulcaniano Spock la trovavano perfetta difatti la sua razza preferisce una dieta insipida e senza sale.
Fu proprio il Capitano Kirk a porre fine a questa situazione obbligando la Federazione Unita dei Pianeti a fornire tutte le astronavi almeno di un set di sale e pepe per dare un po’ di sapore a quei piatti senza brio.

Oggi in suo onore per celebrare la sua ferma presa di posizione è stato creato un set di sale e pepe dedicato al leggendario capitano divenuto ancora più mitico grazie a questa battaglia culinaria.
È un set in ceramica a dir poco spettacolare, replica Kirk seduto sulla sua poltrona di comando e non è altro che un modo geniale per nascondere i due insaporitori dentro ad un piccolo capolavoro.

Kirk è in realtà un salino mentre la poltrona è un pepino, così mentre renderete la vostra cucina ancora più a tema del vostro amato Star Trek celebrerete uno dei momenti più importanti della storia dell’Enterprise, quello dell’arrivo del sapore nelle pietanze della mensa.

15,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento