Vai al contenuto principale

Sale e pepe dadi da gioco

Un set per gli amanti dei casinò e dei giochi da tavolo

I dadi sono l’elemento fondamentale di una grande varietà dei giochi da tavolo, per questo sono usati in modo improprio dai produttori di gadget per creare dei prodotti alternativi per gli amanti di questi divertenti passatempo.
I dadi che vi mostro oggi sono pensati per un utilizzo diverso dal solito ma che andrà comunque fatto su un tavolo, anche se in questo caso è quello da pranzo.
A dire il vero qualcuno potrebbe non avere grosse differenze da questo punto di vista, difatti spesso i giochi da tavolo si fanno proprio sul tavolo della cucina o del salotto, che in genere è il più spazioso e adatto per giocare.

I dadi in questione però non servono per giocare e per di più non possono nemmeno essere lanciati, difatti trattandosi di un set di sale e pepe è meglio evitare lanci che disperderebbero il prezioso contenuto.
I dadi da 6 hanno un aspetto molto elegante, merito del metallo cromato che li rende un accessorio adatto per tutte le occasioni, dai pasti di tutti i giorni alle cene più formali, passando per le serate insieme agli amici.
I due dadi potrebbero sembrarvi identici, e nel caso sarebbe un bel problema per un set di sale e pepe che potrebbe causare fastidiosi equivoci.

In realtà il salino e il pepino si possono facilmente distinguere grazie ai fori, il salino ha i fori sulla faccia del tre, il pepino ne ha solo uno sulla faccia del numero uno.
Questa soluzione è ottima, permette di distinguere facilmente i due accessori e non altera l’aspetto originale dei dadi, sfruttando al meglio i pallini usati abitualmente per mostrare le cifre.
Se amate i giochi di società, di ruolo, i giochi di dadi in generale il set Sale e pepe dadi da gioco potrebbe rendere i vostri pasti più aleatori, anche se sarà solo un’impressione.

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento