Rowbike – La bici vogatore

Un modo alternativo per fare esercizio fisico

Quando si va in palestra e si vuole fare un po’ di cardio ci sono molte alternative tra cui scegliere, c’è il tapis roulant, la cyclette, l’ellittica, lo step e poi c’è anche il vogatore.
Il vogatore è un attrezzo poco utilizzato e basta vedere quanti ce ne sono per rendersene conto; Mentre ci sono decine di tappeti, cyclette ed ellittiche i vogatori sono sempre pochissimi, a volte nemmeno ci sono.
Questo sarebbe un vero peccato perché permettono di fare un’attività fisica completa, molto faticosa ed allenante, inoltre per chi vive lontano dal mare o dai laghi offre un’opportunità unica di eseguire un esercizio che sarebbe impossibile da fare in altro modo.
Difatti chi vive in località marittime o lacustri potrebbe non avere interesse ad usare un vogatore quando potrebbe fare lo stesso esercizio su una canoa o un’altra imbarcazione a remi e godersi il piacere di farlo in acqua, tuttavia bisogna considerare la variante climatica, e in inverno o quando c’è brutto tempo il vogatore può diventare un attrezzo prezioso.

Ora grazie ad un interessante invenzione sarà possibile vogare all’aria aperta senza essere costretti a farlo a casa o in palestra, e la trovata non è stata certo quella di mettere un vogatore in giardino.
Il merito va a Rowbike, un mezzo che rappresenta l’unione tra una bicicletta e un vogatore e permette di muoversi su una due ruote muovendosi come se si stesse vogando.
Non serve vedere Rowbike in movimento per capire come funziona, basta osservare la struttura del telaio che unisce parti di una bicicletta come le ruote o il manubrio, ad altre tipiche dei vogatori, come il sellino che scorre avanti e indietro e la pedana fissa per spingere con le gambe.
In pratica è come avere un vogatore con le ruote che si può muovere in giro per le strade, così potrete eseguire l’esercizio ovunque e non essere costretti a farlo al chiuso.

bici-vogatore

Questa variante permette di fare un esercizio molto più interessante e meno noioso, difatti come sanno bene i runner o i ciclisti non c’è paragone tra la corsa e la bicicletta e le loro controparti da palestra.
Nel caso del vogatore l’esercizio non cambia di molto, si aggiunge solo la difficoltà di partire e stare in equilibrio, ma i benefici psicologici di fare attività all’aria aperta sono enormi.
Devo però sottolineare che Rowbike è un mezzo specifico per fare sport e non può essere considerato un alternativa alla bici per muoversi in città.
La sua manovrabilità è piuttosto limitata e usarlo in città per andare al lavoro o per fare le commissioni quotidiane non sarebbe solo complicato, ma anche potenzialmente pericoloso.

Maggiori informazioni su rowbike.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento