Rocky Balboa da collezione

Una static figure che raffigura Rocky e il suo mastino Butkus

Il 2016 è un anno molto importante per Sylvester Stallone: il 5 Luglio il celebre attore ha fatto cifra tonda festeggiano i 70 anni; in più curiosamente quest’anno cade anche un’altra ricorrenza, il film Rocky festeggia i 40 anni dall’uscita nei cinema.
Per celebrare a dovere questa doppia festa il produttore di static figure e altre opere da collezione Blitzway ha creato un fantastico diorama dedicato proprio a Rocky.
L’opera è una spettacolare riproduzione di Rocky Balboa in compagnia del suo cane Butkus in scala 1:4. Il produttore non indica le misure ufficiali ma vista la scala dell’opera il personaggio di Rocky dovrebbe aggirarsi attorno ai 40-45 cm di altezza. Il diorama completo però è più alto visto che è presente una base che aggiunge qualche centimetro.
Quello che colpisce di più però non sono le dimensioni bensì la qualità con cui è stato riprodotto Rocky, osservando le foto in primo piano sembra di vedere Stallone in carne ed ossa. Oltre ai lineamenti del viso fa impressione la pelle che mostra pori, pieghe e ogni possibile dettaglio che possa dare un estremo senso di realismo.
Anche il resto del personaggio però è realizzato molto bene, anche per la fedeltà dei vestiti che riprendono uno dei look sfoggiati da Rocky nel film.
Gli amanti dei cani apprezzeranno anche la presenza di Butkus, il cane di Sylvester Stallone. Difatti il cane presente nel film è per davvero il cane di Sly. Il nome Birillo è quello usato dai traduttori italiani mentre è Butkus il suo vero nome.
Può sembrare un nome curioso però spiega il motivo per cui nel film il cane indossa una maglia da football; difatti Butkus è proprio il nome di un giocatore degli anni ’70.
Il risultato è un’opera davvero imponente vista la scala di 1:4, spettacolare per la qualità delle figure e imperdibile per il soggetto. L’unico motivi per cui un fan di Rocky e di Sylvester Stallone potrebbe decidere di non acquistarla è il prezzo. Difatti la qualità costa cara, carissima: ben 535 Euro!

549,00 su dottorgadget.it

1 Commento

  1. Dario 18 Agosto 2019

Lascia un commento