Robot dispenser di pomodori
Un assurdo robot da portare in spalla per mangiare pomodori mentre si corre
I pomodori hanno tanti effetti benefici, un po’ come tutta la frutta e la verdura. Una delle sostanze più utili che troviamo nei pomodori è il licopene, un antiossidante molto potente che porta molti benefici alla nostra salute.
Per questo mangiare pomodori anche tutti i giorni non è una cattiva idea, e potremmo quasi dire che il pomodoro è la nuova mela, con “Un pomodoro al giorno leva il medico di torno”.
Per farlo non è necessario mangiare dei pomodori in insalata come contorno, il licopene si assume anche con tutti i prodotti derivati dal pomodoro, quindi anche con il sugo. Un motivo in più per gustarsi piatti generosi di pasta al pomodoro o di pizza bella carica di pomodoro.
Un’azienda giapponese produttrice di prodotti alimentari a base di pomodoro (come la passata o il succo) di nome Kagome Co. però ha voluto esagerare.
Con una tipica operazione di marketing ha creato un robot inutile nell’uso quotidiano, inutile per come viene proposto, ma utilissimo per far conoscere Kagome Co. in giro per il mondo.
La creazione si chiama Tomatan ed è un buffo robot da portare in spalla come se fosse un bambino. Le sembianze però sono davvero esilaranti, con la testa del robot fatta proprio a forma di pomodoro.
Il robot ha sulla schiena un serbatoio da riempire di pomodori, le braccia curve vanno fino a dietro, prendono un pomodoro e tornano davanti fino alla bocca di chi porta sulle spalle Tomatan. In questo modo la persona può mangiare un pomodoro direttamente dalle mani del robot, senza fermarsi o over rallentare.
Quali sono i benefici di mangiare pomodori durante la corsa? Nessuno, soprattutto se dovete portarvi sul groppone i chili extra del peso del robot.
Per quanto riguarda il marketing però è stata un’operazione eccezionale. In quanti di voi conoscevano Kagome? Immagino nessuno, mentre ora la conoscete. Anche se è probabile che tra qualche giorno sarà tornata nell’oblio.
Maggiori informazioni su kagome.co.jp







