Vai al contenuto principale

Road Tested Chair

Direttamente dalle strade di New York una sedia che darà alle vostre case un tocco a metà tra arte e design.
Una sedia che rappresenta una moda recente nel campo artistico, quella di riciclare gli oggetti più particolari dandogli nuova vita e una nuova funzione.

Cosa che possiamo vedere perfettamente in questa opera che utilizza i segnali luminosi dei semafori per pedoni che si trovano nella Grande Mela
Dei cubi gialli con le scritte “WALK” o “DONT WALK” che anche in questa veste continueranno a funzionare e che potranno essere attivati grazie ad un telecomando.

Per realizzarla sono stati utilizzati due segnali luminosi, uno per lo schienale e uno per la seduta. Le gambe sono state realizzate con delle staffe in acciaio verniciato dello stesso giallo del retro dei segnali, mentre  piedini sono delle staffe zincate che la rendono solida e ben livellata.

Per far funzionare le luci bisogna collegarla alla corrente con un cavo a molla molto in sintonia con lo stile dell’opera.

Il prezzo è da opera d’arte, circa 3.300 euro, ma se siete interessati meglio metterci le mani sopra ora, invece di aspettare che il valore salga nel tempo.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento