Risciò circolare per 7 persone

Un nuovo modello di risciò dove pedalano tutti

In molti parchi o zone turistiche è possibile prendere a noleggio i risciò, dei veicoli a pedali simili a delle macchinine per muoversi più velocemente aggiungendo un po’ di divertimento alla visita.
Come prestazioni o guidabilità lasciano molto a desiderare, ma trattandosi di veicoli per i turisti senza troppe pretese e consci di cosa stanno noleggiando vanno bene così.
Il formato più diffuso è il veicolo a quattro ruote, con altrettanti posti e coperto da un tettuccio, ma questo non significa che manchino delle alternative.

triciclo-per-7-persone-1

Di mezzi a pedali inconsueti è pieno il mercato, basta cercare e si apre un modo di opportunità una più originale dell’altra; Anche nel settore dei risciò turistici.
Se i classici veicoli a quattro ruote con sedile singolo o doppio non vi soddisfano o vi hanno stancato potrebbe piacervi il Seven Person Tricycle, un risciò inconsueto per il numero di ruote, per il numero di posti e la loro disposizione.
Il triciclo ha una ruota posteriore e due anteriori, anche se tecnicamente non sarebbe un vero triciclo visto che la ruota posteriore è in realtà una doppia ruota.
Al di la delle disquisizione sulla tipologia di veicolo c’è una grande certezza, in quanto ad originalità e innovazione il Seven Person Tricycle non teme critiche.

triciclo-per-7-persone-2

Il mezzo è davvero strano, un sedile è quello del guidatore ed è posizionato dove tutti si aspetterebbero, quindi nella parte posteriore del triciclo come nelle versioni da lavoro con cassone anteriore.
La stranezza è data dalla disposizione degli altri sei posti che sono messi in circolo e formano un cerchio insieme al guidatore, che si distingue dalla altre postazioni per la presenza del volante e della leva del freno.
E’ importante sottolineare come ogni postazione si dotata di pedali in modo che ogni passeggero possa contribuire allo spostamento del pesante risciò (con sette persone a bordo è normale che lo sia); Questa è una finezza meccanica, vista la disposizione circolare non era così scontata.

Il Seven Person Tricycle è chiaramente un mezzo per parchi e luoghi turistici, e anche se avete una famiglia numerosa non è pensato per l’uso privato.
Ci sono vari motivi come la pericolosità (chi guida non vede dove va), le scarse prestazioni e soprattutto il prezzo; 20.000$ per un triciclo del genere sono pura follia, ma viste le forme del mezzo non c’è sa stupirsi.

Maggiori informazioni su hammacher.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento