Rilevatore da polso di UVA+B

Un braccialetto che misura con precisione le radiazioni solari

Quante volte vi è capitato di scottarvi per essere rimasti troppo tempo sotto al sole cocente? Immagino parecchie volte. Evitare l’esposizione solare però è impossibile inoltre non è nemmeno necessario, basta sapere quando lo si può fare in sicurezza e quando è meglio evitare.
Le creme solari con un alto indice di protezione sono un grande e irrinunciabile aiuto, ma nelle ore più calde e con il sole a picco è meglio evitare di stare sotto al sole, tanto se ci si vuole abbronzare ci sono orari decisamente più sicuri e altrettanto efficaci.

Ma come si può capire quando il sole non è eccessivamente forte e i raggi UVA e UVB non sono a livelli di rischio?
Grazie ad un geniale braccialetto che è in grado di rilevare questi raggi e di indicare con precisione il loro valore.
Si chiama SunFriend ed è un rilevatore da polso dei  raggi UVA e UVB che monitora in tempo reale i livelli radiazioni solari che colpiscono la nostra pelle, in questo modo abbiamo un parametro affidabile per capire quando è il momento ideale per prendere il sole.

Esteticamente è molto particolare e sembra quasi un braccialetto per bambini, eppure dietro ad un aspetto così infantile nasconde una tecnologia molto valida e affidabile.
Inoltre  i materiali gli permettono di essere molto resistente ed impermeabile fino ad una profondità di 3 metri; questo è molto importante visto che SunFriend sarà molto utilizzato in spiaggia.
Non è da escludere che SunFriend diventi un oggetto di tendenza, così oltre all’utile si aggiunge anche l’aspetto dilettevole accentuato dalla vasta gamma di colorazioni: un modo per essere più allettante per uomini, donne, ragazzi e bambini.

Andando oltre all’aspetto però ci troviamo di fronte ad uno strumento davvero utile e che tutti dovrebbero portare al polso (almeno d’estate).
Uno strumento come SunFriend monitora in maniera affidabile i livelli di radiazioni solari e indica i momenti ideali per prendere il sole. Questo è un grande aiuto sia per chi vuole abbronzarsi in sicurezza sia per chi non ama la tintarella ma conosce l’importanza della luce solare diretta, che è l’unico modo naturale per permettere al nostro organismo di produrre la  vitamina D.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento