Vai al contenuto principale

Rolex arcobaleno

Una doppia versione arcobaleno del celebre Rolex Daytona

Quando si parla di orologi e cronografi di lusso viene subito in mente il marchio Rolex, un associazione frutto della grande tradizione della società svizzera che vanta una gloriosa storia lunga oltre un secolo.
Nel suo catalogo di prodotti ci sono orologi che sono ormai un classico ma sono sempre tra i più ambiti e desiderati, un esempio è il cronografo Daytona, un modello introdotto nel 1961 e che ha subito pochissimi cambiamenti nel corso degli anni.
Alcuni sono stati sostanziali, come il passaggio dai pulsanti a pompa a quelli a vite oppure la più recente sostituzione del movimento dell’orologio, altri invece sono delle semplici modifiche estetiche nei materiali o nel colore in modo da offrire una maggior scelta agli acquirenti.

rolex-daytona-rainbow-1

Quando si parla di personalizzazione di un Rolex si hanno tre elementi da combinare; Il materiale (acciaio, oro ecc.), il bracciale e il colore del quadrante.
In vendita però si trovano dei modelli speciali realizzati in esclusiva per alcuni rivenditori che offrono così ai propri clienti la possibilità di entrare in possesso di Rolex unici e davvero sorprendenti.
Ai puristi e a chi ama il classico non interesseranno queste stravaganze, tuttavia il mercato è molto ampio e si può dire che esiste un acquirente per tutto, anche per le cose più strane ed eccentriche.
Quello che vediamo oggi è una delle versioni più particolari mai realizzate del Rolex Daytona, è stato ribattezzato Rainbow Rolex, il Rolex arcobaleno, per via della sua caratteristica lunetta ricoperta da 36 zaffiri multicolore.

Gli zaffiri sono posizionati in modo da formare una lunetta che riprende i colori dell’arcobaleno, una stravaganza che rende l’orologio più appariscente di quello che sarebbe già di suo.
Difatti il modello è un concentrato di preziosismi con ben 56 diamanti sulla cassa e 8 tacche del quadrante fatte da altrettanti diamanti di forma quadrata.
Per soddisfare meglio i gusti dei clienti il Rolex arcobaleno è disponibile in due varianti, oro a 18K, oppure oro bianco sempre a 18K; La differenza di prezzo è minima, “solo” 3.500 dollari, so che possono sembrare tantissimi, ma visto che costano rispettivamente 89.100 e 92.600 dollari possiamo dire che 3.500$ sono bruscolini.
Quale preferite?

rolex-daytona-rainbow-2

Maggiori informazioni su rolex.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento