L’orologio accendino
Un orologio che include una funzione più unica che rara
Gli orologi da polso possono essere un concentrato di funzioni, possono avere il cronometro, l’allarme, il conto alla rovescia, la calcolatrice, il contapassi, il cardiofrequenzimetro, il barometro il termometro e alcuni hanno addirittura il GPS.
Tutto qua? Certo che no, di funzioni ce ne sono tante altre e pensate che non ho nemmeno preso in considerazione gli smartwatch!
Senza scomodare gli orologi ipertecnologici ci sono ancora delle funzioni che mancano nei classici modelli da polso, ad esempio sarebbe molto utile avere un accendino incorporato che ci permetta di dimenticare quello classico senza preoccupazioni.
Siccome una simile funzione sarebbe davvero molto utile ci hanno già pensato, e sul mercato ci sono alcuni modelli che includono proprio un accendino pronto all’uso.
A prima vista l’Orologio Accendino sembra un normale modello sportivo da uomo, la cassa non subisce grosse modifiche e chi non sa che si tratta di un orologio-accendino non potrà mai scoprirlo, a meno che non lo veda in funzione.
Basta premere un tasto e la fiamma esce da un piccolo foro sopra il quadrante, quindi si può usare anche senza toglierlo dal polso, mentre trattandosi di un accendino ricaricabile non avete il problema del costo dell’orologio; lo ammortizzerete con il tempo risparmiando sugli accendini.
Se fino ad oggi gli orologi non hanno mai avuto tra le funzioni quella dell’accendino c’è un semplice motivo, non è un’aggiunta fondamentale e toglie spazio per tutto il resto; tuttavia chi bada alla sostanza e che vuole un orologio che mostri solo l’ora può approfittare di questa variante; ovviamente un accendino non serve a tutti, ma i fumatori incalliti lo troveranno molto utile.
Bisogna dire che la qualità complessiva dell’orologio lascia alquanto a desiderare, quindi se avete un budget elevato o gusti raffinati lasciate perdere; meglio l’accoppiata Rolex e Zippo da collezione.