Raccogli tutto intelligente
Un attrezzo per raccogliere foglie, frutta, palline e molto altro
Raccogliere le cose da terra è una gran scocciatura. Non importa l’età o le condizioni della schiena, se le cose da raccogliere sono tante è un fastidio a prescindere. La dimostrazione arriva dai campi da tennis quando raccogliere le decine di palline sparpagliate qua e là dopo un allenamento è considerata quasi una punizione o una parte dell’allenamento stesso.
Tra le cose numerose e sparpagliate che si possono dover raccogliere da terra però ci sono anche molte altre cose, ad esempio la frutta che cade dagli alberi come le mele o le noci.
In tutti questi casi farebbe molto comodo uno strumento in grado di raccogliere tutto senza farci stancare troppo, meglio ancora senza farci stancare per nulla.
La soluzione definitiva sembra che sia finalmente arrivata sul mercato, si chiama Nut Wizard e potrebbe diventare un attrezzo irrinunciabile per moltissime persone.
Nut Wizard è un attrezzo formato da un bastone che termina con una ruota formata da una gabbietta metallica. La forma e il fatto che ruota la fa somigliare a quelle gabbiette per i numeri della tombola (almeno i set professionali, altrimenti c’è il sacchetto).
In realtà le bacchette metalliche sono fissate in modo da essere elastiche e potersi allargare in caso qualcosa faccia pressione sulla superficie esterna. Sfruttando questa struttura il Nut Wizard è in grado di catturare ciò che si trova sulla sua strada, così basta far rotolare in giro lo strumento per raccogliere tutto ciò che si trova per terra.
Chiaramente raccogliere palline da tennis e mele può essere similare, cosa ben diversa se dovete raccogliere le noci o qualcosa di più piccolo. Per questo Nut Wizard è disponibile in vari modelli che differiscono per le dimensioni, in questo modo è possibile scegliere quello più adatto in base all’uso che se ne vuole fare. Ad esempio ci sono anche i Nut Wizard per le foglie, anche se in questo caso credo che le classiche scope in metallo rimangano più pratiche.