Quaderni da ping-pong

Un tris di quadernetti per giocare a ping-pong nelle pause

A scuola come impiegate o impiegavate il tempo libero? La scelta più saggia sarebbe quella di portarsi avanti con i compiti o ripassare, ma escluse rarissime eccezioni non accade quasi mai.
Quando capita un’ora buca ci si ingegna per trovare dei passatempo da fare con i compagni, ad esempio creando una palla da calcio con carta e nastro adesivo.
In alternativa si possono anche fare delle sfide a tennis tavolo, basta tenere nello zaino una pallina da ping-pong e unire i banchi per formare un campo da gioco; la rete la si può fare con una fila di astucci mentre i diari si rivelano delle ottime racchette.

quaderni-da-ping-pong

Le soluzioni di fortuna si rivelano spesso degli ottimi modi per passare il tempo libero, tuttavia se siete degli appassionati della precisione potete anche organizzarvi in altro modo.
I più professionali possono portare anche le racchette da ping-pong e una di quelle reti portatili che si possono fissare ad ogni tavolo, se invece volete una via di mezzo ci sono i Table Tennis Notebook.
Si tratta di un tris di quaderni pensati per giocare a ping-pong con dei mezzi di fortuna e senza portare in classe delle stranezze; dopotutto dei quaderni nello zaino sono normalissimi, mentre delle racchette e una rete occupano spazio e sono del tutto fuori luogo.

Come detto i Table Tennis Notebook sono 3 (da 100 pagine l’uno e a righe, sempre che vi interessi), uno serve per fare da rete, un po’ stretta ma per delle partire sprinti può bastare, gli altri due invece sono le racchette.
Per immedesimarsi meglio nel gioco hanno al centro il disegno della paletta delle racchette, ma non c’è solo il disegno, per renderle più realistiche e adatte per giocare c’è anche la classica superficie di gomma a pallini che caratterizza le racchette da ping-pong.
Sul retro dei quaderni trovate anche delle tabelle per i punteggi, così se avete problemi a tenere il conto dei punti oppure volete certificare almeno le partite più importanti potrete rendere il match molto più professionale.
Purtroppo manca la pallina, una grave mancanza per un set da ping-pong, quindi sappiate che se volete fare un regalo completo dovete aggiungerla voi.

In vendita su dottorgadget.it

Lascia un commento