Vai al contenuto principale

Proiettore per case infestate

Un proiettore per far apparire inquietanti presenze dietro alle finestre

In una celebre scena del film Mamma ho perso l’aereo il piccolo Kevin McCallister, rimasto solo a casa, cerca di ingannare la coppia di ladri super maldestri facendogli credere che l’abitazione sia piena di persone.
Lascia la TV e la musica al massimo, accende tutte le luci e muove delle sagome (tra cui un cartonato di Michael Jordan) dietro alle tende per dare una prova inequivocabile che in casa c’è qualcuno.
Se il piccolo Kevin avesse avuto il gadget che vi mostro oggi non avrebbe dovuto faticare tanto per mettere in piedi tutta quella messinscena; gli sarebbe bastato un telo bianco e un proiettore molto speciale.
Questo proiettore non è pensato per vedere film, le fotografie delle vacanze o per giocare con i videogame, si tratta di un accessorio per creare degli spettacolari effetti speciali sulle vostre finestre.

Il suo funzionamento è semplicissimo, vi basta scegliere la finestra che volete animare, attaccare il telo bianco (fornito con il proiettore), scegliere il filmato e dare via allo show.
Teoricamente il proiettore potrebbe riprodurre qualsiasi cosa ma inclusi con il dispositivo trovate dei filmati incentrati sulle festività invernali più sentite: Halloween e Natale.
L’uso migliore però è per Halloween, tant’è che tra gli 8 video 5 sono in tema horror e solo 3 sono natalizi. Per giudicarlo bene bisognerebbe vederlo all’opera ma concettualmente è geniale e i video che si possono vedere in rete sembrano confermare la bontà del prodotto.

Tra i video horror ci sono presenze ectoplasmatiche come una sposa fantasma dall’aspetto molto inquietante oppure degli scheletri che ballano il valzer: dei soggetti perfetti per una casa infestata.
Altrimenti potete optare per gli zombie, rappresentati da un gruppo di non morti che arrancano dietro alle tende, degli altri scheletri oppure un mostro di Frankenstein che si risveglia nel laboratorio dove è stato “assemblato”.
Tutti i soggetti sono davvero ben fatti e potrebbe essere difficile scegliere con quale video accogliere e spaventare gli ospiti; anzi, il vero rammarico è non avere un proiettore per finestra per creare una casa piena di personaggi spaventosi.
Se poi il genere horror non fa per voi potete sempre usare il proiettore con i video natalizi, decisamente più allegri, sereni e tranquilli.

Tutti i video hanno anche l’audio abbinato, un modo per renderli più completi anche se non so quanto sia udibile dall’esterno della casa. Per un miglior risultato servirebbero degli altoparlanti esterni, ma qui si va sul complicato, dopotutto è pur sempre una casa e non un’attrazione di Disneyland.
Considerando il tipo di gadget ha un prezzo davvero interessante, una caratteristica che aumenta ancora di più l’appetibilità di questo prodotto.

90,00 su dottorgadget.it

4 Commenti

  1. Barbara 9 Ottobre 2017
    • Filippo 15 Ottobre 2017
  2. Mauro 18 Ottobre 2017
    • Filippo 18 Ottobre 2017

Lascia un commento