Potato Science Kit di Portal 2
Chi di voi sogna di poter andare a lavorare negli Aperture Labs di Portal saprà certamente quanto sia difficile riuscire a farsi assumere nei laboratori più segreti e tecnologici del pianeta. Purtroppo rimarrà un sogno irrealizzato per quasi tutti noi, però i gadget riusciranno a renderci meno cocente la delusione per non poter far parte di un progetto così all’avanguardia. Ci riescono grazie a prodotti come questo, un kit realizzato negli Aperture Labs dedicato a tutti gli scienziati mancati e ai ragazzi che vogliono iniziare a mettersi alla prova con le tecnologie più curiose del pianeta.
Il Potato Science Kit è l’evoluzione di un famoso esperimento scientifico, dove una patata era usata da conduttore. In questo caso ci viene fornita un’unità robotica, chiamata PotatOS, che una volta collegata ad una patata (non inclusa) diventerà una specie di GLaDOS, ovviamente meno evoluta. Ci sono perni, elastici e fili per fissare l’unità centrale al tubero, i due fili elettrici invece metteranno in funzione PotatOS solo quando saranno collegati alla patata. Infatti, non dovete pensare che le patate abbiano chissà quale energia segreta, l’unità robotica è fornita di pile (CR2030) ma si attiva solo se sfrutta le proprietà conduttive delle patate.
Una volta attivata sarà come dar vita al tubero e potremo sentirlo parlare grazie alle 17 clip originali prese da Portal 2. In aggiunta troveremo il poster cartonato che ci sarà molto utile in fiere o esposizioni scientifiche, dove potremo esporre e mostrare al mondo la nostra patata parlante.
Dovrebbe essere scontato, ma per evitare equivoci vi avviso, la patata deve essere cruda, quindi non lamentatevi se non riuscirete a dar vita alle patatine di Mc.