Portaspezie 4 Stagioni
Un geniale set di portaspezie "stagionale"
Ci sono tanti modi per portare in tavola le spezie, il più comune è il barattolino di vetro in cui vengono vendute che è comodo, pratico e non richiede travasi.
Tuttavia chi le usa senza parsimonia può preferire acquistare confezioni più grosse per poi travasarle in contenitori più piccoli da portare in tavola, stesso discorso per chi ama gli accessori curiosi e non si accontenta del piccolo contenitore del supermercato.
Con il set di portaspezie 4 Stagioni avrete dei barattoli molto ricercati per portare in tavola o tenere in bella mostra su una mensola le vostre spezie.
Il set è composto da quattro contenitori, abbastanza ovvio visto che deve raffigurare le quattro stagioni. Inclusa avrete anche una base su cui riporli così da poterli portare in tavola più facilmente e tenerli più ordinati su una mensola o nella credenza.
I portaspezie hanno le forme di una cupola di vetro trasparente forata nella parte alta, all’interno trovate quattro alberelli, ognuno adatto a ricordare una differente stagione.
C’è un alberello verde per la primavera, un cactus per la calda estate, un albero spoglio per l’autunno e un pino per l’inverno.
Bastano questi elementi a caratterizzare le stagioni, tuttavia anche la spezia che ci metterete potrebbe contribuire a rafforzare l’immagine che darà il piccolissimo diorama.
Per esempio se metterete il sale nel contenitore invernale ricorderà la neve, mentre una spezia rossa come la paprika dentro al contenitore dell’autunno darà l’idea delle foglie cadute dall’albero spoglio.
Il Portaspezie 4 Stagioni è una delle novità più interessanti del settore dei gadget da cucina, in termini pratici non aggiungerà nulla ma esteticamente è veramente geniale.