- Offerta

Descrizione
Ogni stagione ha le sue peculiarità e i suoi colori, ma ha anche i suoi sapori. In Estate ci sono quelli della frutta fresca e dei gelati; l'Autunno sa di funghi, zucca e castagne; l'Inverno di polenta, stufati e tutti quei piatti sostanziosi e fumanti; la Primavera invece ci fa gustare il risveglio della natura con fragole, ciliegie e altre delizie.
I sapori però possono essere anche quelli che aggiungiamo con le spezie, e anche se le spezie essiccate sono nella nostra dispensa tutto l'anno si possono trovare delle associazioni con le 4 stagioni.
Un modo curioso non solo per associare le spezie alle stagioni, ma anche per portarle in tavola, è il set di Portaspezie 4 Stagioni, un modo molto originale per aggiungere sapore e stile ai vostri pasti.
Il set consiste in un vassoietto con 4 piccoli barattoli formati da una cupola trasparente. Ogni barattolo portaspezie è associato ad una stagione, la quale viene rievocata con un piccolo albero.
L'Estate ha un cactus, l'Autunno un albero marrone senza foglie, l'Inverno con un pino e la Primavera con un alberello verde che sta germogliando.
I 4 alberi basterebbero a far capire quale stagione rievocano, però aggiungendo la spezia del colore giusto potete trasformare ogni portaspezie in un piccolo diorama.
L'Estate sta benissimo con del pepe nero tritato molto fine in modo da rievocare la sabbia; l'Autunno si sposa con il peperoncino o la paprika che richiamano alle foglie secche; l'Inverno trova nel sale la migliore versione saporita della neve; la Primavera invece può andare bene con ogni tipo di aroma secco tritato, come origano, timo, rosmarino e altre polveri di colore verde.
E voi cosa aspettate a portare le 4 stagioni in tavola? Preparate le spezie, il set di barattoli Portaspezie 4 Stagioni è pronto a mettersi al vostro servizio.
Caratteristiche prodotto
Potrebbero interessarti anche