Portarotolo a molla magnetico Tower
Un'altra grande trovata da parte dello studio Yamazaki
I disastri in cucina possono essere di vario tipo. Uno di quelli più fastidiosi è quasi sempre un disastro di secondo livello, nel senso che accade nel tentativo di porre rimedio ad un primo disastro.
Immaginate di rovesciare qualcosa, la reazione più scontata è quella di afferrare la carta da cucina e strapparne un pezzo per cercare di rimediare al danno. A volte però la foga o un principio di panico ci fanno tirare a casaccio la carta, e il risultato è nessuno strappo e metri di carta da cucina che si srotolano per la nostra disperazione.
Questo problema però accade anche quando siamo tranquilli e non dobbiamo rimediare a nessun disastro, perché il rotolo di carta è sempre libero di rotolare e se non diamo un colpo deciso per strappare la carta (o non usiamo due mani) il disastro è dietro l’angolo.
Per evitare di srotolare metri di carta per niente però non è necessario porre sempre attenzione – cosa comunque consigliata – ma basta affidarsi ai gadget.
La soluzione arriva dallo studio di design giapponese Yamazaki, il quale ha messo a punto una soluzione semplice ma molto efficace per risolvere questo problema.
Il prodotto è il Portarotolo Tower a molla e magnetico, un gadget tanto semplice quanto efficace che ci mostra che a volte basta davvero pochissimo per cambiare in meglio la nostra cucina.
Il portarotolo non ha solo l’asta su cui infilare il rotolo di carta, ma ha anche un elemento a molla che lo stringe e blocca lo srotolamento. Almeno quello accidentale, perché si potrà continuare a strappare la carta un pezzo alla volta.
Già così il portarotolo sarebbe una grande cosa, ma Yamazaki ha voluto creare un oggetto ancora più particolare e lo ha dotato di attacco magnetico. In questo modo il portarotolo non occuperà più spazio sul piano cucina, ma lo lascerete a portata di mano magnetizzato al frigorifero (o un’altra superficie metallica).
Come tutte le creazioni di Yamazaki anche questo portarotolo ha un design molto minimale, inoltre è disponibile in due colorazioni: bianco o nero, così potete scegliere quella più adatta per la vostra cucina o i vostri gusti.