Portachiavi Game&Watch
Prima dell’arrivo delle console portatili i videogiocatori degli anni 80 potevano cimentarsi in semplici giochi su degli apparecchi simili a delle calcolatrici.
Chi non è troppo giovane magari ha qualche ricordo sbiadito, forse grazie a qualche omaggio di fast food o di merendine ha provato anche qualcosa di simile.
I più famosi manco a dirlo erano prodotti dalla Nintendo e si chiamavano Game&Watch visto che oltre al gioco avevano la funzione di sveglia.
Inizialmente i giochi erano prodotti appositamente per questi dispositivi, in seguito man mano che uscivano modelli sempre più evoluti iniziavano a trovarsi adattamenti dei maggiori successi NES come Mario, Donkey Kong o Zelda.
Ora per i nostalgici degli antesignani delle console portatili arrivano i portachiavi Game&Watch, delle versioni rimpicciolite da portare sempre con se, di ottima fattura tanto che lo schermo funziona veramente con le animazione dei veri giochi.
Ci sono tre versioni disponibili, ognuna con uno dei classici che ne hanno decretato il successo: Chef, Octopus oppure Parachute.
Non serve alcuna batteria per farlo funzionare, infatti è alimentato dalla luce solare, l’unica pecca è la mancanza della funzione watch, l’orologio poteva essere utile.