Vai al contenuto principale

Pooch Selfie

Una brillante trovata per fotografare i cani più timidi

Il mio cane odia le foto, quando voglio fare un selfie che ci ritrae insieme non c’è verso di ottenere un risultato soddisfacente. Già ci sono io che sono fotogenico come l’urlo di Munch, in più c’è il mio cane che sembra mettersi di impegno per guardare ovunque tranne che in camera.
Non che tutte le foto debbano essere dei ritratti con gli occhi fissi sull’obiettivo, ma se io guardo la camera e il cane guarda per terra non è certo un bel quadretto.
Nonostante questo non voglio colpevolizzare eccessivamente il mio cane, parte della colpa la do ai produttori di smartphone: con quel design così anonimo e poco invitante è normale che i cani siano poco interessati a guardarli.

La mia soluzione casereccia è prendere un biscotto, farlo vedere al cane e poi tenerlo nella mano con cui tengo anche lo smartphone.
Questa trovata è molto efficace, forse non è proprio l’ideale in caso scattiate molte foto visto che c’è il rischio di dare troppi biscotti al cane ma, giusto qualche volta, si può fare.
La mia soluzione è molto diffusa, non voglio certo vantarmi di aver ideato il trucco per scattare selfie con i cani, tant’è che un’azienda statunitense, la Clever Dog Products, ha voluto crearci un business.
Ovviamente non si tratta di una linea di biscotti per attirare i cani ma di una periferica da aggiungere agli smartphone che risulterà irresistibile per quasi tutti i cani.

Il nome del gadget è Pooch Selfie e al momento lo possiamo trovare su KickStarter dove l’azienda Clever Dog Products ha aperto una campagna di raccolta finanziamenti per mettere in commercio il suo gadget.
Il Pooch Selfie consiste in un piccolo accessorio di plastica da fissare al bordo dello smartphone, questo è un reggi pallina e può tenere una pallina da tennis.
La pallina è un richiamo irresistibile per i cani che non potranno fare a meno di bramarla, quindi avrete la certezza che guarderanno sempre in direzione dello smartphone.
Questo assicura dei selfie perfetti, facce fotogeniche permettendo, al massimo bisogna chiedersi se vale la pena spendere 13$ per un trucco che si può replicare anche in altri modi e a costo zero.

Maggiori informazioni su kickstarter.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento