Pixel Gaming Lamp
Degli spettacolari elementi di arredo luminosi in 8-bit
Su DottorGadget potete trovare tante lampade e luci ambientali per rendere più bella la vostra casa. Questo però non significa che il mercato non offra dell’altro, soprattutto per quanto riguarda le novità che non sono ancora in vendita o lo sono ma fuori dall’Europa.
In questo caso ci troviamo di fronte ad entrambe le situazioni, le nuovissime e bellissime Pixel Pals prodotte da PDP non sono ancora in vendita e verranno vendute sul mercato USA.
Si tratta di piccole luci ambientali che possono essere considerate un mix tra un personaggio collezionabile e una piccola lampada da tavolo.
Non sono indicate le misure ma dovrebbero essere alte tra i 10 e i 15 cm, almeno andando ad occhio osservando le prime foto ufficiali pubblicate dal produttore.
Le Pixel Pals raffigurano alcuni eroi dei videogame del passato, tant’è che sono formate da un mosaico di lucine che rievoca l’inconfondibile stile grafico in 8-bit.
La pecca riguarda a’alimentazione che è con le ministilo. Avrei preferito una batteria ricaricabile (anche se si possono usare delle ministilo ricaricabili), mentre il vero rammarico è l’assenza della doppia alimentazione con anche quella via USB. Probabilmente le lucine sono troppo piccole per poter essere godibili anche con un cavo, il loro bello potrebbe essere proprio la misura mini e la possibilità di collocarle ovunque senza limitazioni.
Al momento i modelli svelati sono 3 per altrettanti miti dei videogame nostalgici (ma al tempo stesso molto attuali): si tratta di Mario (sulla confezione c’è il logo di Super Mario 3), il Vault Boy di Fallout e infine Mega Man.
Come proposta iniziale direi che va più bene, sono 3 giochi amatissimi e al tempo stesso attuali. Soprattutto Mario e Fallout, questo rende il pubblico potenziale molto vasto visto che riunisce i vecchi fan con quelli nuovi.
Simili operazioni però funzionano alla grande solo se avranno un seguito e nascerà una vera e propria linea di lucine 8-bit per NERD. Quindi bene come inizio ma ne vogliamo anche delle altre!