Luci Dinosauri

Tre luci ambientali camuffate in delle miniature di dinosauri

I dinosauri sono una delle grandi passioni dei bambini, in alcuni casi però l’amore per questi rettili preistorici rimane anche in età adulta. Questo però non è un grosso problema perché basta sostituire i giochi dei dinosauri con delle versioni più mature per adulti: ad esempio le miniature degli scheletri da esposizione (sia quelle da montare sia quelle complete), fossili di vario genere (anche finti purché realistici) più varie tipologie di elementi di arredo che possono variare molto in base all’offerta.
L’accessorio che ho scovato oggi è una sorta di via di mezzo tra le proposte per bambini e le esigenze di un adulto, quindi può essere considerata una via di mezzo che metterà d’accordo tutti, soprattutto in una famiglia dove sia il papà sia il figlio (o i figli) hanno la passione per la preistoria e i rettili che dominavano la Terra.
Si tratta delle Luci Dinosauri, una linea di lampade ambientali camuffate all’interno di riproduzioni dei dinosauri più celebri: o almeno tra i più celebri.

lampada-triceratopo

Le luci sono 3 e i dinosauri scelti sono il Tirannosauro, il Triceratopo e lo Stegosauro, quindi direi che non è sbagliato parlare di vere star del settore.
Quando sono spente si fatica a capire che sono delle luci ambientali, difatti sembrano delle semplici riproduzioni da esposizione. L’unica caratteristica che può rivelare il loro reale utilizzo è la presenza del filo con l’interruttore.
Ciò che rende queste lampade ambientali ancora più particolari è il fatto che i dinosauri non presentano delle stranezze dovute al fatto che si devono illuminare; ad esempio un corpo semi trasparente per far passare la luce. Da spenti i dinosauri sono perfetti, invece con la luce accesa hanno il corpo che si colora di giallo per via della lampadina al loro interno che è a luce calda.
La testa, le zampe e la coda invece rimangono del loro colore, un ulteriore stranezza ma che può dare vita ad una luce ambientale ancora più particolare.
Per quanto riguarda la scelta del modello migliore credo si finirà per puntare a quello del dinosauro preferito, anche se trovo che come qualità del modello il triceratopo sia quello più curato.

34,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento