Pistola tagliapizza

La pistola tagliapizza per i cowboy più affamati del West

La pizza nel vecchio West sarebbe un alimento anacronistico, quindi un cibo che non centra nulla né con il contesto né con il periodo.
Oggi la pizza è un alimento divorato non solo nell’Ovest degli Stati Uniti, ma in tutto il paese (ma possiamo dire nel resto del mondo), ai tempi dei cowboy invece non c’era ancora questa delizia.
Cosa mangiavano allora? Di certo i fagioli, ma non so se è vero o è una storia messa in giro da Bud Spencer e Terence Hill.

Tuttavia se all’epoca i saloon avessero servito anche delle pizze fumanti sarebbero diventate in pochissimo tempo il cibo preferito da tutti i cowboy.
Dopotutto a chi non piace la pizza, e con la sua bontà avrebbe anche calmato i bollenti spiriti dei cowboy, dei banditi e di tutte le teste calde che circolavano nel West.
All’epoca gli scontri, i duelli e le risse erano all’ordine del giorno, ma forse con del buon cibo e la pancia piena non ci sarebbero stati tutti questi problemi.

In poco tempo le fondine non avrebbero più ospitato delle pistole pronte a far fuoco, ma delle Pistole Tagliapizza, delle rivoltelle alternative che terminavano con un affilatissima rotella.
Questo perché a nessuno sarebbe più importato di duellare o di fare l’attacca brighe, l’unica cosa importante era la pizza.
Chiaramente la storia ci ha raccontato che i fatti sono andati in modo molto diverso ma questo non ci stupisce, la pizza è arrivata in America solo decenni più tardi.

Con ancora più ritardo invece arriva sul mercato la Pistola Tagliapizza, l’accessorio che i cowboy, sceriffi e banditi non hanno mai potuto usare.
Questo privilegio spetta a noi, non abbiamo cavalli da cavalcare, terre selvagge da domare o saloon malfamati da frequentare, ma se c’è una cosa che non ci manca è la pizza.
Alta, bassa, croccante, soffice, semplice o superfarcita: il tipo non ha alcuna importanza, la Pistola Tagliapizza le affetterà tutte senza pietà e diventerà la gioia di tutte le pistole più veloci del Nuovo West.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento