Piatto di servizio BB-8

Uno dei tanti possibili utilizzi del piccolo droide BB-8

BB-8 dà proprio l’idea di essere un robot desideroso di rendersi utile, dopotutto deve essere l’erede di R2-D2, non tanto nella saga di Star Wars ma nel settore dei gadget.
Questo significa che dobbiamo aspettarci di tutto dal merchandising ufficiale di Star Wars, dai prodotti immancabili come peluche e repliche da collezione a quelli più particolari.
Tra questi c’è il prodotto di oggi, un piatto di servizio che mostra un uso inconsueto di un droide ma che è in grado di conquistare tutti coloro hanno trovato adorabile il piccolo o rotolante BB-8.
In fin dei conti tra le novità introdotte da Star Wars: Il Risveglio della Forza il piccolo BB-8 è una delle più apprezzate e devo dire azzeccate.

Il Piatto di servizio BB-8 è una sorta di vassoio in melamina a forma di otto, misura circa 28 cm ed è pensato per servire snack e stuzzichini vari durante gli happy hour casalinghi.
Il piatto è di buona fattura, soprattutto la stampa. Il materiale non lo rende di qualità eccelsa ma su questo particolare non tutti sono d’accordo: c’è chi preferisce la ceramica perché è più qualitativa e chi preferisce i materiali plastici perché sono più resistenti ed economici.
In ogni caso qui non c’è scelta, BB-8 è in melamina, ma basta non usarlo per cibi caldi o bollenti ed evitare di metterlo in lavastoviglie o nel microonde. Un po’ come fareste con un vero robot.

Il Piatto di servizio BB-8 forse non è il modo migliore per ammirare il piccolo robottino, soprattutto quando è coperta da una montagna di stuzzichini. In questa versione però potrebbe diventare ancora più apprezzato: cosa c’è di meglio di un robot che porta tante cose deliziose da mettere sotto ai denti?
La forma di BB-8 è anche ottima per avere un piatto di servizio diviso in due parti, una zona più grande e una più piccola per diversificare le cibarie, o magari aggiungere una salsa.
Non so se nella galassia di Star Wars vanno di moda gli happy hour, di certo sulla Terra vanno alla grande gli happy hour in tema con Star Wars. Merito di accessori come questo!

17,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento