Piatti Star Wars
Un set di piatti quadrati dedicati a 4 amatissimi personaggi
Cosa ci fanno Darth Vader, il Maestro Yoda, R2-D2 e Chewbecca seduti alla stessa tavola? Darth Vader ha sedotto gli altri 3 e li sta facendo passare al Lato Oscuro? Direi che è improbabile: Yoda è incorruttibile, R2-D2 è un droide, Chewbecca crede solo nella forza… bruta.
Ma allora cosa stanno facendo, un semplice pasto tra big della saga di Star Wars? Potrebbe anche essere però immagine che il clima della tavolata non sarebbe dei migliori.
Darth Vader odia uscire a cena con chicchessia, quindi passerebbe tutta la serata senza proferire parola ma sbuffando rumorosamente. Chewbecca odia Darth Vader quindi si limiterebbe a fissarlo con la faccia arrabbiata mentre emette i suoi caratteristici grugniti. R2-D2 non sa nemmeno cosa ci fa a tavola visto che un droide non mangia, quindi si limiterebbe ad emettere dei Beep-Boop di tanto in tanto per segnalare la sua presenza o rompere quei momenti di silenzio imbarazzanti.
Yoda è l’unico che potrebbe aggiungere un po’ di brio alla tavola, soprattutto grazie alla sua saggezza che lo porta sempre a dispensare perle come “mangiare o non mangiare, non esiste assaggiare“.
Ora però direi che è arrivato il momento di smettere di scherzare e passare alla spiegazione di questa introduzione paradossale. Il pretesto per il brevissimo racconto è un set di piatti che porterà in tavola proprio quei 4 personaggi: ecco svelato l’unico motivo per cui quei 4 personaggi dovrebbero finire allo stesso tavolo.
Si tratta della seconda proposta che vediamo di questo tipo anche se profondamente diversa. Difatti i Piattini di Star Wars erano un set di 4 piattini da dolce o frutta in ceramica e con una stampa total black molto elegante.
Con questo set di piatti invece cambia tutto: la forma, il materiale e la grafica molto colorata. I piatti sono fatti in melamina, sono di forma quadrata e hanno il lato che misura circa 20,5 cm.
Il set è composto da 4 piatti e ognuno è dedicato ad un differente personaggio che è raffigurato con un’immagine a colori. Anche il resto del piatto è colorato e ci sono degli sfondi di colori differenti: Darth Vader e Yoda che hanno un piatto rosso, R2-D2 azzurro mentre quello di Chewbecca è marrone.
La forma e la misura rendono questi piatti perfetti per degli spuntini, dei pasti veloci o magari per presentare nel migliore dei modi un dolce.
Se cercavate un modo per portare la saga di Star Wars in tavola questo set fa proprio al caso vostro; anche se cercate delle idee regalo per amici o parenti fan di Guerre Stellari.