Petra Slow Juicer
Un estrattore di succhi per gustarsi al meglio frutta e verdura
E’ arrivata l’estate e il fabbisogno di vitamine e minerali non solo è più alto, ma è anche più facile da soddisfare grazie alle tantissime delizie che ci regala madre natura.
Chi ha l’orto o degli alberi da frutta può attingere direttamente dal proprio giardino, altrimenti si possono trovare facilmente prodotti nostrani anche nei normali supermercati.
I pasti dove i vegetali sono protagonisti assicurano freschezza, gusto, colore, benessere e anche dei benefici per la linea, ma non bisogna sottovalutare l’importanza dell’acqua.
Ogni frutto e verdura porta con se una buona quantità d’acqua, quindi sono molto utili anche per soddisfare più facilmente il fabbisogno di liquidi.
Se non riuscite a mangiare molta frutta e verdura oppure volete gustarle in un modo diverso dal solito potete provare con le centrifughe, uno stratagemma per aumentare le dosi giornaliere di vegetali e prepararsi anche delle gustose bevande estive.
Le centrifughe, intese come i macchinari, non sono l’unico modo per prepararsi dei centrifugati, difatti esistono anche gli estrattori di succo.
La differenza è sottile ed è facile confonderli, tutti e due svolgono la stessa funzione ma gli estrattori lavorano a velocità molto più basse e i centrifugati sono molto più densi e corposi.
Questi aspetti non sono da sottovalutare perché si minimizza lo scarto e si preserva un numero maggiore di micronutrienti; quindi salvo preferenze e gusti personali gli estrattori sarebbero da preferire.
Anche dopo aver deciso se acquistare una centrifuga o un estrattore di succo rimane il problema del modello, difatti in entrambi i casi ci si trova di fronte ad un’offerta imponente.
Se volete un estrattore che non costi un’esagerazione e svolga bene il suo lavoro potreste prendere in considerazione lo Slow Juicer di Petra, un produttore sconosciuto ai più ma che ha creato un estrattore davvero valido.
Uno dei motivi principali del suo successo è l’ottimo rapporto qualità prezzo, un parametro sempre molto importante, soprattutto per chi non pensa di usarlo tutti i giorni.
Il prezzo competitivo però ha importanza solo se il dispositivo offre delle prestazioni all’altezza delle aspettative, e il Petra Slow Juicer non delude.
La carica dall’alto è comodissima e si può aggiungere frutta e verdura in modo continuo, l’unico limite è dato dallo sforzo che fate fare al motore; nel caso usiate frutta o verdura molto dura è meglio procedere lentamente per non fargli fare sforzi eccessivi.
In caso accada lo Slow Juicer ha un sistema che blocca in automatico il motore e innesca un tempo di riposo dopo 20 minuti di utilizzo, in questo modo non rischiate di sovraccaricarlo irrimediabilmente.
I vegetali centrifugati vengono divisi in due parti, da un lato esce il succo denso e corposo, dall’altro lo scarto, che in certi casi può essere ri-centrifugato per spremere fuori ogni goccia; Ma serve solo con alcune tipologie di frutta o verdura.
Il risultato è molto soddisfacente e se gli estratti densi in stile frullato sono la vostra passione sarete felicissimi dell’acquisto.
Infine una nota sulla rumorosità, o silenziosità visto che emette un rumore sorprendentemente basso; un dettaglio molto importante per chi vuole prepararsi degli estratti ad ogni ora senza disturbare il resto della famiglia.