Moulinex Infiny Press Revolution

Una centrifuga che estrae più succo e preserva più vitamine

In estate è importante fare il carico di vitamine e minerali e con la frutta e la verdura se ne possono assumere una buona quantità.
Anche in inverno però non bisogna trascurare l’importanza dei microelementi, ad esempio sono un grande aiuto per le difese immunitarie e prevenire i malanni di stagione.
Ecco perché è importante avere una dieta ricca di frutta e verdura in ogni periodo dell’anno, e sfruttando la frutta di stagione e variando molto la tipologia è possibile assumere il maggior numero possibile di microelementi.
Per rendere più semplice il consumo di frutta e verdura ci si può affidare alle centrifughe, degli strumenti da cucina molto utili e che ultimamente stanno diventando sempre più richiesti.

Con i centrifugati si possono preparare delle deliziose bevande sane e nutrienti, si possono consumare grandi quantità di frutta e verdura senza quasi accorgersene e ci si può divertire a creare le ricette più alternative.
Come ogni strumento però bisogna scegliere con attenzione il modello, perché il settore è molto ampio è può essere difficile orientarsi in mezzo ad un’offerta così ampia.
Oggi vi mostro il Moulinex Infiny Press Revolution, una centrifuga molto interessante che potrebbe soddisfare i salutisti che vogliono preservare il maggior numero di vitamine e minerali presenti in frutta e verdura.
Difatti il problema della centrifugazione è l’impatto che ha sui microelementi, perché più è energica e veloce più c’è il rischio di perdere preziose sostanze con il procedimento.

Questo ci mette di fronte ad una scelta: meglio una centrifuga velocissima e che lavora anche grandi quantità di frutta e verdura in pochissimo tempo ma perde parte del contenuto vitaminico, oppure è meglio una centrifuga più lenta, che può essere caricata con pochi vegetali per volta ma che preserva una maggiore quantità di microelementi?
Se preferite la velocità e le prestazioni il modello di Mulinex non è proprio l’ideale, invece se volete conservare il maggior quantitativo possibile di nutrienti l’Infiny Press Revolution è la centrifuga che fa al caso vostro.
Il dispositivo è dotato di un rivoluzionario con sistema chiamato Juice press technology che può estrarre fino al 35% di succo, 30% di vitamine e il 75% di antiossidanti in più rispetto alle centrifughe tradizionali (test comparativo fatto da Mulinex tra le sue centrifughe e con determinati tipi di frutta, quindi le cifre possono variare a seconda di ciò che si usa).

Moulinex Infiny Press Revolution offre un’estrazione continua, l’importante è non sovraccaricarla di lavoro altrimenti si attiva il blocco di sicurezza.
L’estrazione delicata impone una cerca pazienza quindi bisogna aggiungere i pezzi di frutta e verdura senza fretta, ma il risultato vi ripagherà dell’attesa.
Il motore è a basso consumo energetico (300W) ed è anche piuttosto silenzioso (70 dBA), ma per quanto riguarda la rumorosità sono sempre dati difficili da giudicare perché è molto soggettivo.

Insieme alla centrifuga trovate anche vari accessori, a partire dai due filtri che offrono differenti risultati: il filtro di color arancione serve per i succhi, quello rosa per le preparazioni più cremose come salse e frullati. In più ci sono due contenitori da 1 litro, una ciotola, una spazzola di pulizia e il manuale d’istruzioni; Quindi direi che c’è tutto, presa della corrente e vegetali esclusi, quelli dovete metterli voi!

199,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento