Vai al contenuto principale

Pesce ripieno di cioccolato

Un pesce finto affumicato con un dolce ripieno

Agli occhi di uno straniero molti cibi di un paese possono sembrare assurdi, ma in certi casi la nazionalità centra poco, ci sono stranezze e assurdità che rimangono tali anche per chi vive in quel posto.
La differenza può farla l’accoglienza, e se ci sono snack che qui in Italia verrebbero lasciati sullo scaffale senza troppi pensieri in Giappone potrebbero venire considerati dei cibi favolosi, geniali e deliziosi.
Dopotutto il paese del Sol Levante è celebre per le sue stranezze e stravaganze, e molte di queste sono proprio nel settore alimentare dove vengono create di continuo cose da lasciare esterrefatti.

Una delle trovate più assurde scoperte di recente è il Grilled Fisch Chocolate, e a prima vista sembra uno di quei pesci grigliati o affumicati che si trovano in vendita nei supermercati.
In questo caso il pesce dovrebbe essere un Pacific Saury, ma se cercate nel supermercato dove andate di solito potreste trovare degli sgombri presentati allo stesso modo.
Quello che inquieta di questo prodotto è la parola “Chocolate” abbinata ad un pesce, perché va bene essere creativi, va bene avere gusti strani e diversi da quelli europei ma il pesce con il cioccolato no!

Fortunatamente il Grilled Fisch Chocolate è solo strano e non ha creato un mostruoso abbinamento pesce affumicato e cioccolato; Difatti quella che sembra una vaschetta per un pesce è solo la confezione della confezione, ed è il pesce stesso ad essere un contenitore per il cibo.
Il pesce è finto e dopo averlo rotto a metà potrete scoprire il suo delizioso contenuto, delle arachidi ricoperte di cioccolato pronte da gustare.
Ci tengo a sottolineare che le arachidi sono normalissime, non ci sono tracce di pesce né aggiunte strane, quindi non dovete temere per il vostro palato o le papille gustative.

Rimane il fatto che il Grilled Fisch Chocolate è uno dei modi di confezionare delle arachidi più assurdi che abbia mai visto, però se si vuole stupire e lasciare a bocca aperta gli ospiti sono più che efficaci.
Il mio auspicio è che i giapponesi si fermino qui e non vengano tentati da questo prodotto; So che sembra impossibile, ma temo che un giorno in qualche ristorante qualcuno serva un pesce grigliato ripieno di arachidi al cioccolato. Poi maionese, zucchero a velo, salsa di soia e si va diretti al bagno!

Lascia un commento