Il peluche di Falkor
Una replica del Fortunadrago de La storia infinita
La generazione nata negli anni ’80 ha alcuni film per ragazzi che possono essere considerati delle colonne portanti del genere: l’esempio più celebre è senza dubbio I Goonies, ma anche La storia infinita ha lasciato un segno indelebile in moltissimi bambini e ragazzi.
La storia è tratta dall’omonimo libro dell’autore tedesco Michael Ende e il successo del film uscito nel 1984 ha portato la casa di produzione tedesca a realizzare anche due sequel.
La storia infinita è ricca di personaggi fantastici davvero incredibili ma quello più iconico, conosciuto e ricordato e senza dubbio Falkor (Fucur nel libro), un raro esemplare di Fortunadrago.
I Fortunadrago o Draghi della Fortuna sono tra gli animali più rari di Fantàsia, sono dei draghi molto particolari e oltre ad avere delle chiare differenze estetiche (sembrano quasi dei cani) non hanno la stessa forza o le abilità magiche dei draghi normali.
Le loro peculiarità però sono la capacità di volare pur non avendo le ali e soprattutto un incredibile fortuna, una caratteristica che lo rende un soggetto dal grande potenziale per creare dei gadget.
A oltre 30 anni di distanza può sembrare impossibile reperire ancora dei prodotti legati a questo storico film, ma grazie ai tanti appassionati e alla positiva influenza dei Fortunadraghi tutto diventa fattibile.
In questo caso non c’è un gadget fatto e finito da acquistare, ma un’artista ha messo in vendita su Etsy le istruzioni dettagliate per costruirsi da soli una replica di peluche di Falkor.
Può sembrare folle mettersi all’opera su un progetto così complesso, ma l’artista afferma che non è un lavoro impossibile e chi ha una buona manualità ed esperienza con simili lavori potrebbe farcela senza problemi.
Volendo sempre su Etsy ci sono altri venditori che vendono dei peluche di Falkor, ma dalle foto si vede che la qualità non è elevata e sembrano proprio delle repliche scadenti.
Il risultato finale di questo pattern invece è spettacolare e potrebbe passare per un prodotto ufficiale, quindi se pensate di essere in grado di realizzare un simile progetto non indugiate e provate questa esperienza. Anche perché i peluche di Fakor presenti su Etsy non solo hanno un’estetica poco soddisfacente ma hanno anche dei prezzi esagerati, quindi meglio spendere pochi Euro per le istruzioni e affidarsi al fai da te.
Non so se gli effetti benefici di un Fortunadrago si possono sentire anche quando è solo un progetto, ma chissà, magari vi aiuta terminare il peluche senza grossi intoppi.
Salve, questo peluche è in vendita? :O
Si il prodotto è in vendita. E’ un prodotto artigianale realizzato negli USA.
Per il link al venditore basta che clicca sul tasto “compra ora” a fine articolo.