Pantofole Minions all’uncinetto

Il modello digitale per realizzare a mano le Minion-pantofole

Qualche tempo fa vi ho mostrato le Pantofole Minions, dei prodotti ufficiali che vi mettono ai piedi due personaggi in stile peluche.
Il successo di questi personaggi nati per il film Cattivissimo Me ha portato al successo anche le pantofole, tuttavia non possiamo certo parlare di un prodotto esclusivo.
Di pantofole di questo tipo ce ne sono a decine, dopotutto ogni personaggio dei cartoon può diventare una pantofola imbottita.
Oggi però vi mostro qualcosa di veramente esclusivo e che vi permetterà di indossare un paio di babbucce fatte con le vostre mani.

Un’artista rumena ha creato delle bellissime babbucce Minions realizzate interamente all’uncinetto. Stilisticamente sono uguali alle pantofole ufficiali, quindi ogni pantofola è un Minion e ha la testa sulla punta del piede, ma cambia completamente la fattura.
Ora le babbucce sono fatte all’uncinetto con un misto tra acrilico e cotone, ma visto che sono un modello fai da te potrete usare anche altri tipi di filati.
Difatti l’artista non vende direttamente le sue creazioni, dopo aver messo a punto un modello perfetto ha creato un pattern digitale che vende tramite la piattaforma Etsy.
In questo modo a fronte di una piccola spesa avrete gli schemi da seguire per replicare queste bellissime pantofole, modificarle in base all’esigenze (il numero) ed eventualmente cercare di apportare modifiche più sostanziose.

Chiaramente le Pantofole Minions all’uncinetto non sono un gadget per tutti, non tanto per la complessità del lavoro che non dovrebbe presentare difficoltà insormontabili, quanto per la diffusione della tecnica all’uncinetto.
Le persone che sanno lavorare a maglia sono pochissime, ma se non siete capaci potete sempre fare affidamento su una nonna, una zia o qualcuno disposto a tutto pur di farvi felici, anche passare qualche ora con i ferri in mano per farvi un paio di babbucce.
L’artista ha creato le Pantofole Minions all’uncinetto in due versioni, una per adulti e una per i bambini; dopotutto i Minions piacciono a tutti, grandi e piccini, e ora che è uscito anche un film tutto per loro c’è ancora più bisogno di gadget. Anche quelli fai da te.

Prodotto non più disponibile
Per vedere tutti i prodotti disponibili:
Clicca qui

Lascia un commento