Pallone Puzzle My Football

Un pallone da montare come un puzzle e che si può usare per giocare

Giocare a calcio nei parchetti, nei parcheggi o ovunque ci sia uno spazio per divertirsi è un classico passatempo di bambi e ragazzi.
Forse un tempo si giocava più per strada e meno con le console, ma c’è poco da discute, il piacere che dà giocare in compagnia con un pallone vero è impagabile.
Giocare sul cemento però è molto deleterio per il pallone, che impattando con una superficie così ruvida e dura si consuma alla scelta. Lo stesso vale per la camera d’aria, che può bucarsi o con il tempo può perdere l’elasticità che la contraddistingue.

Il problema della durata dei palloni si fa sentire maggiormente nei paesi poveri, dove un pallone può essere l’unico passatempo a disposizione di moltissimi bambini. Senza contare che, anche quando hanno una vera palla per giocare, non hanno quasi mai una pompa per tenerla gonfia.
Partendo da questi problemi legati ai palloni tradizionali, un’azienda giapponese di nome Nendo ha provato a ripensare da zero il pallone.
Oggi con le nuove tecnologie e tanti nuovi materiali un pallone può essere realizzato in modo differente da quelli attuali?
Probabilmente sì, soprattutto se pensiamo che gli attuali palloni sono delle evoluzioni dei palloni di un tempo, in cuoio cucito con all’interno la camera d’aria.

Pallone Puzzle My Football

La soluzione creata da Nendo si ispira alla tradizionale palla di bambù intrecciata giapponese. L’idea è stata quella di creare un pallone senza camera d’aria e che si può assemblare come un puzzle. Così c’è anche un doppio momento di gioco: il primo con il puzzle, il secondo è il pallone.
La palla My Football si compone di ben 54 parti divise tra elementi strutturali in polipropilene, ed elementi più grandi realizzati in resina EVA che chiudono le parti forate.
Il risultato è una palla perfettamente rotonda, molto robusta e durevole e che può perfino essere aggiustata. Difatti in caso si dovesse danneggiare basta staccare il pezzo rotto e metterne uno nuovo.

Pallone Puzzle My Football

Per quanto riguarda il comportamento del pallone My Football, Nendo afferma che il feeling è molto simile a quello di un pallone tradizionale. Sembra difficile da credere ma potrebbe anche essere plausibile.
Il motivo è che la palla non fa affidamento sulla pressione dell’aria interna, ma sulla reattività del materiale che compone la sua struttura.
Infine Nendo ha avuto cura anche nel progettare delle istruzioni per il montaggio senza testo e fatte solo con immagini, così da essere adatte per i bambini di ogni angolo del mondo.
Al momento non si conoscono prezzi ed eventuali date di inizio della commercializzazione.

Maggiori informazioni su nendo.jp

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento