Gli orologi da parete di Doctor Who
Una linea di caratteristici orologi artigianali
Il mondo dei gadget non è fatto solo dai prodotti ufficiali, a loro si affianca anche un fiorente mercato di prodotti artigianali che non hanno nulla da invidiare ai “cugini” industriali.
A volte la qualità è addirittura superiore, e la fantasia di artisti e artigiani arriva dove i prodotti ufficiali ancora latitano.
È il caso di questi orologi da parete dedicati a Doctor Who, la serie fantascientifica più longeva della storia delle TV. Sono modelli molto belli e versatili, difatti potrete decidere dove metterli a seconda dell’utilizzo, e volendo potrete anche tenerli sulla scrivania o su una mensola.
Ci sono cinque differenti soggetti che richiamano in maniera più o meno esplicita la serie, i più iconici sono di sicuro il Tardis o il Dalek, che infatti sono quelli che trovo più belli, ma i gusti non sono tutti uguali, e voi potreste preferire il Fez rosso.
Tutti i modelli sono analogici, sono fatti di plastica e plexiglass e hanno dimensioni simili, seppur con ovvie piccole differenze a seconda del modello; Mediamente hanno un altezza di 20 cm.
Il design è molto minimale, con i particolari essenziali per renderli inconfondibili, ma senza usare stampe o vernici per fare delle repliche perfette.
L’autore ha preferito fare dei modelli a due strati di colori differenti, che grazie alle incisioni ricreeranno l’aspetto originale.
Una tecnica molto bella, che farà della sua semplicità un punto di forza e un elemento caratteristico, che magari non piacerà a tutti, ma di sicuro diversificherà e renderà gli orologi molto particolari.