Nuove felpe di Street Fighter

I modelli riveduti e migliorati dedicati a Ryu e Chun-Li

Tempo fa vi ho mostrato le Felpe con cappuccio di Street Fighter, una linea di felpe dedicate ad alcuni personaggi della serie di picchiaduro della Capcom.
L’intento del produttore era creare delle vie di mezzo tra delle normali felpe con il cappuccio e dei costumi. Simili operazioni sono molto comuni nel settore dell’abbigliamento per NERD però devo dire che nel caso delle felpe di Street Fighter ero rimasto un po’ deluso.
Il problema era lo stile delle felpe, perché era evidente il tentativo di imitare lo stile dei personaggi, al tempo stesso però era davvero difficile cogliere i riferimenti per chi non sapeva che si trattava di felpe tratte dal gioco.
Questa però è una considerazione personale, dopotutto c’è chi le ha apprezzate per lo stile asciutto e piuttosto sobrio, cosa che non si può dire dei modelli che vediamo oggi.
Difatti a circa un anno di distanza arrivano sul mercato delle nuove felpe di Street Fighter, questa volta davvero più appariscenti e scenografiche tant’è che sembrano dei veri costumi.
Al momento ce ne sono disponibili solo due: una per il pubblico maschile che potrà godersi la felpa di Ryu; una per le ragazze che potranno entusiasmarsi con la bellissima felpa di Chun-Li.
La felpa di Ryu è bianca e l’unica licenza che si prende sono le maniche, difatti per replicare al meglio il personaggio doveva essere smanicata. Il produttore però ha compensato questa aggiunta mettendo i polsini rossi come quelli indossati da Ryu. Da notare il cappuccio che ha la bandana rossa divisa tra l’interno del cappuccio e la stampa sulla parte esterna che scende fino alle spalle.
La felpa di Chun-Li invece è perfetta, difatti stravolgerle forme delle classiche felpe con cappuccio per offrire un modello con il cappuccio speciale (che rievoca i nastri sui capelli del personaggio), ha le maniche con le spalline bombate e la vita molto alta.
Anche se solo due personaggi possono sembrare pochi per esaltare il mito di Street Fighter devo dire che il produttore ha fatto un ottimo lavoro: sia per la scelta dei personaggi sia per la qualità delle felpe. Poi chissà, se avranno successo magari ne realizzerà delle nuove con altri personaggi (io voglio Blanka con il cappuccio peloso!).

39,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento