Mug Pokémon Chibi
Due tazze artigianali pensate per i fan dei Pokémon
Le tazze che vi mostro oggi sono un’altra proposta di un’artista che abbiamo incontrato già due volte. Si chiama Steph ed è un’artista britannica che vende i suoi lavori sul negozio di Etsy chiamato Blue Potion.
Steph si è fatta conoscere per le sue opere che raffigurano dei pattern di personaggi presi dalle saghe o dalle opere pop più amate. A caratterizzare i personaggi è lo stile “chibi”, uno stile tipico dei manga e degli anime in cui i personaggi vengono raffigurati bassi e con la testa sproporzionata.
Le creazioni viste in precedenza erano la Tazza Star Wars Chibi e la Tazza The Legend of Zelda Chibi, due ottime proposte che però lasciano spazio anche a tanti altri brand.
Quello che vediamo oggi è altrettanto perfetto per una trasformazione nello stile “chibi” (senza contare che nell’anime già ci sono scene con questo stile): sto parlando dei Pokémon!
L’artista deve puntare molto su questo brand visto che a differenza delle altre sue opere per i Pokémon ha creato ben 2 differenti mug.
La prima che vediamo è realizzata sulla scia delle 2 precedenti che abbiamo già visto. In questo caso la tazza – in ceramica bianca – ha lo sfondo di colore azzurro e un pattern che mostra tanti Pokémon in stile chibi.
Ovviamente la tazza non mostra tutti i Pokémon esistenti, inoltre quelli raffigurati sono meno di quelli che sembrano visto che la trama ripete lo stesso schema più volte.
Nonostante questo la tazza è davvero bella, anche perché non mancano i Pokémon più celebri come Pikachu, Bulbasaur, Charmander, Squirtle, Rattata, Magikarp e anche qualche altro mostriciattolo.
La seconda tazza invece è una creazione speciale che celebra il 20° anniversario dei Pokémon (1996-2016) e propone una grafica che abbandona lo stile chibi per fare posto alla grafica di pixel e in bianco e nero del primo GameBoy.
La trama ora è formata dai Pokémon come li abbiamo conosciuti nei primi giochi per la console portatile della Nintendo, una vera botta di nostalgia per tutti i fan di vecchia data di questo storico brand.
Insomma, la scelta potrebbe non essere poi così semplice; sempre che vi serva scegliere, prendendole entrambe risolverete il problema in partenza.