Vai al contenuto principale

Mug Emoticon

Una linea di tazze con la forma delle emoticon più amate

Le emoticon rientrano nella categoria di cose che se non ci fossero bisognerebbe inventarle. Ormai nella comunicazione orale, almeno quella sui social e nella messaggistica, sono fondamentali; non solo per dare un aspetto buffo e divertente alla conversazione ma anche per trasmettere in maniera facile e veloce un’emozione, un sentimento o dare un tono ad un discorso.
Prendiamo l’esempio del sarcasmo, senza un emoticon che sottolinea il tono di una frase nascerebbero una marea di litigi per nulla; le faccine invece rendono tutto più bello, colorato e senza equivoci.
Per questo non c’è nulla di strano se abbiamo un contatto quotidiano con le emoticon, anche fin dal primo mattino quando ci alziamo dal letto e troviamo delle faccine che ci danno il buongiorno su WhatsApp, su Facebook o in qualsiasi altro luogo digitale che frequentiamo.
Le faccine però ci farebbero molto comodo anche nel mondo reale, non tanto per fini comunicativi ma per questioni di design. Difatti le emoticon sono diventate popolarissime anche grazie al loro aspetto così bello ed efficace, motivo per cui sono diventante le protagoniste di moltissimi gadget.

Una delle ultime novità sono i Mug Emoticon, una linea di tazze dedicate proprio alle celebri faccine che ci accompagnano nelle nostre giornate.
La lista di emoticon è sterminata quindi il produttore ha dovuto fare una selezione per scegliere quelle più in voga o usate.
La selezione ha portato alla nascita di 4 tazze + 1, il più uno è dovuto ad un’edizione speciale dedicata all’emoticon Poo (il ricciolo marrone) che approfondiremo con un altro articolo.
Le quattro tazze principali invece replicano quattro classiche faccine gialle e la scelta è caduta sull’emoticon che ride, quella che fa la linguaccia, quella con gli occhiali da sole e quella con i cuoricini al posto degli occhi.
Come offerta direi che è completa e soddisfacente, forse qualcuno noterà la mancanza di emoticon negative come quella triste o quella che piange; sono certo che anche dei modelli di questo tipo avrebbero riscosso i favori del pubblico ma trovo giusto puntare più sulle emoticon positive; una faccina allegra o positiva può rallegrare la giornata storta e questo vale anche per un tazza.
Il vero problema è riuscire a scegliere il Mug Emoticon migliore, sono tutti bellissimi e la scelta potrebbe essere complicata: voi quale preferite?

8,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento