Monopoli Olimpic Game Edition

L’edizione speciale dedicata alle Olimpiadi di Londra 2012

Il più celebre gioco da tavolo al mondo, Monopoli, non vuole lasciare lo scettro che lo vede dominatore incontrastato del mercato. Il gioco è un classico e garanzia di divertimento e longevità, ma è riuscito a passare indenne al passare dei decenni anche grazie alle edizioni speciali che, pur lasciando intatte le meccaniche di gioco, davano look e temi sempre diversi per trovare il riscontro positivo nei giovani.

Nell’anno olimpico non poteva mancare l’edizione speciale dedicata a Londra 2012, e puntuale il vecchio e classico Monopoli ha vestito i panni olimpici cambiando per l’ennesima volta look.

Il tabellone quadrato diviso in caselle ovviamente non può cambiare, ma al centro ha le mascotte olimpiche che rendono chiaro il tema dell’edizione, mentre tutte le caselle originali con le vie sono sostituite da terreni più in linea con il tema olimpico.

Al posto dei vari Parco della Vittoria, Vicolo Corto e Via Roma, abbiamo le varie discipline olimpiche come nuoto, ciclismo o canoa, raggruppate in colori come le vie nel gioco originale.

Anche le caselle speciali sono modificate, per esempio la “tassa di lusso” è sostituita dalla più idonea “falsa partenza”, mentre le carte “Imprevisti” e “Probabilità” sono sostituite da “Heats” e “Finals” (batterie e finali), con anche dei contenuti a tema con le Olimpiadi, che però avranno sulle nostre casse gli effetti di sempre, nel bene e nel male.

Non potevano mancare il restyling le pedine, rigorosamente di metallo e che riprendono alcuni elementi tipici di Londra e altri delle Olimpiadi, per esempio la mascotte, il double-decker (il pullman a due piani), il classico taxi londinese o la caratteristica cabina del telefono. Le tribune e gli stadi olimpici invece hanno preso il posto delle case e gli alberghi.

Ogni dettaglio è stato curato e modificato, per realizzare un Monopoli bello come sempre ma in pieno spirito olimpico, così potrete vivere la sfida delle Olimpiadi di Londra 2012 anche senza faticare in pista.

29,90 su dottorgadget.it

Lascia un commento