Vai al contenuto principale

Merchandising Blockbuster

Una linea di prodotti dell'ultimo negozio della catena di videonoleggio

Blockbuster è un nome che fino a pochi anni fa era sulla bocca di tutti. Difatti era la più grande catena al mondo di videonoleggio, un luogo frequentato abitualmente da moltissimi di noi quando volevano noleggiare un DVD o prima ancora una VHS.
Con l’avvento di Netflix e dei servizi di streaming online però il mercato è mutato velocemente, e mentre l’online cresceva a dismisura, i videonoleggi (non solo Blockbuster, ma anche le piccole attività) chiudevano a ritmo incessante.
La stessa catena è stata costretta a dichiarare bancarotta e nel 2014 tutti i negozi del mondo erano ormai chiusi. La fine di un’era. Ma ne siamo sicuri?

Della fine di un’era sì, ormai Internet ha rivoluzionato il settore, ma la fine di Blockbuster non è stata del tutto definitiva.
Difatti negli USA è rimasto aperto un unico punto vendita, nella città di Bend, in Oregon. Mentre tutti gli altri negozi hanno chiuso, il videonoleggio di Bend ha coraggiosamente deciso di rimanere aperto di mantenere anche il marchio Blockbuster.
Ovviamente il giro di affari è crollato rispetto ad un tempo, ma in qualche modo i soci che lo gestiscono lo stanno mantenendo attivo. Anche grazie al supporto dei clienti più affezionati e degli stoici che resistono alle nuove tecnologie.

Per aumentare il giro di affari e migliorare la situazione il Blockbuster di Bend ha in vendita anche una linea di merchandising ufficiale Blockbuster. Un vero must non solo per i clienti, ma per tutti i nostalgici dell’era d’oro del videonoleggio.
Tra le proposte troviamo un po’ di tutto, diciamo i classici immancabili nel merchandising aziendale. Ci sono cappelline, felpe e t-shirt, ma anche altre cose più ricercate, come pantaloni stile pigiama, occhiali da sole, bicchieri da tavola e molto altro.

Occhiali da sole Blockbuster

Il gadget più ambito però potrebbe essere la tessera plastificata da membro Blockbuster, una tesserina che moltissimi di noi avevano sempre nel portafoglio.
È interessante anche la presenza di un gioco da tavolo a marchio Blockbuster, genialmente confezionato dentro ad una scatola di una VHS. Direi che ora cercherò di procurarmelo per aggiungerlo alla nostra categoria di giochi in scatola.
Cosa ne pensate di questa linea di gadget? Ma soprattutto, lo sapevate che c’è ancora un Blockbuster aperto?

Berretto Blockbuster

Maggiori informazioni su bendblockbuster.com

Questo prodotto al momento non è in vendita sul nostro negozio online.
Per vedere i prodotti disponibili:
Clicca qui

Ecco alcuni motivi per acquistare su DottorGadget:

Spedizione dall'Italia
Consegna rapida
Spedizione gratuita
sopra i 60€
Pagamenti sicuri
Reso facile
60 giorni

Lascia un commento